Casa

Un negozio di materassi a Pescara della migliore qualità

Per dormire bene, evitando i continui risvegli e soprattutto il rischio di posture scomode e dolorose, un materasso eccellente, traspirante e compatto è una base di partenza indispensabile. I materassi moderni si distinguono per le doti di leggerezza, comfort e indeformabilità, sono in grado di sostenere il peso del corpo senza essere eccessivamente rigidi e senza deformarsi o formare avvallamenti e dislivelli sgradevoli.

Un’altra caratteristica di un buon materasso è il design, considerando che va a costituire anche un importante complemento di arredo per la zona notte.

Chiunque fosse alla ricerca di un materasso confortevole, elegante e realizzato con la massima attenzione a dettagli e finiture, può trovare ciò che sta cercando nel negozio materassi a Pescara di Secilflex, un marchio di riferimento nel mondo dei materassi di qualità superiore.

È bene considerare che un materasso confortevole offre come risultato un sonno naturale e rigenerante e una piacevole sensazione di relax, indispensabile per raggiungere un miglior livello di benessere e per proteggere la propria salute.

Una lunga storia nella produzione di materassi di qualità

Il marchio Secilflex è presente sul mercato da oltre 40 anni, e deriva da una tradizione artigianale tramandatasi da una generazione all’altra. Oggi, l’azienda a conduzione famigliare propone una gamma ampia e completa di materassi realizzate in base a tecniche innovative, e nello stesso tempo ha mantenuto la precisione e l’accuratezza della produzione artigianale, offrendo un prodotto unico e all’avanguardia.

L’azienda ha voluto mantenere, nel corso del tempo, l’accuratezza di un prodotto realizzato a mano, scegliendo tessuti pregiati, decorazioni raffinate e prestando attenzione ad ogni minimo particolare, per proporre al mercato un prodotto di altissima qualità.

Le collezioni di materassi corrispondono ad elevati requisiti di qualità e di comfort, sono realizzati con materiali che tutelano sia la salute delle persone che l’ambiente naturale e vengono richiesti non solo da utenti privati, ma anche da hotel, bed & breakfast e strutture ricettive di prestigio.

Cosa sono i materassi in schiuma poliuretanica

La schiuma poliuretanica memory foam è uno dei materiali più usati per quanto riguarda la produzione dei materassi, molto apprezzato per la sua capacità di seguire i movimenti del corpo e adattarsi al suo peso senza comunque perdere la compattezza e la forma originali.

Un materasso in schiuma poliuretanica sopporta bene il peso e non subisce deformazioni nel corso del tempo, trasmettendo a chi ne fa uso una gradevole sensazione di benessere. Secilflex utilizza memory foam a base di polioli di soia: si tratta quindi di un prodotto naturale, che non provoca allergie e possiede un’elevata traspirabilità.

Materassi a molle tradizionali e materassi a molle insacchettate ad alta densità

Per molti anni i materassi a molle hanno rappresentato un vero e proprio standard di riferimento per quanto riguarda questo tipo di accessorio. Oggi, per quanto si sia diffuso l’uso dei materassi in schiuma poliuretanica e memory, anche i materassi a molle hanno subito una serie di innovazioni che li hanno resi particolarmente confortevoli e riposanti.

Una delle tecniche di produzione più utilizzate è quella dei materassi a molle indipendenti. In questo caso, le molle, molto sottili e disposte in un numero considerevole, vengono insacchettate singolarmente in un tessuto apposito. Il risultato è un materasso silenzioso, confortevole, indeformabile e destinato ad una lunghissima durata nel tempo.