Casa

Infissi e serramenti in pvc: tutti i punti di forza e debolezza

Ci sono diversi materiali che si possono utilizzare per realizzare gli infissi e i serramenti. Si usa il legno, l’alluminio oppure il pvc, cioè il polivinilcloruro. I profili per finestre in pvc hanno pregi e difetti che bisogna conoscere per capire se rispondono davvero alle proprie esigenze.

Massima durata e resistenza

Gli infissi e i serramenti realizzati con il pvc hanno ottime caratteristiche che molti non conoscono bene. Si tratta di un prodotto che vanta una grandissima durate nel tempo; una volta installati non serve preoccuparsene per minimo 25 anni, se non addirittura di più.

Sono molto resistenti e solidi; infatti sono antiscasso e impediscono l’ingresso dei ladri. Sono anche coibentanti poiché bloccano la dispersione di calore. Sostituire gli infissi e installarle quelli in pvc è un ottimo intervento per la riqualificazione energetica.

Nessuna operazione di manutenzione

Il bello di installare degli infissi Roma prezzi in pvc è non doversi preoccupare delle operazioni di manutenzione. A differenza di altri prodotti, il pvc non teme nulla e non si rovina per colpa delle intemperie. Ogni tanto basta pulire con un detergente qualsiasi a un panno.

Un prezzo alla portata di tutti

Una delle ragioni per cui oggi moltissimi sono passati a degli infissi Roma prezzi è legata al fatto che ha un prezzo davvero molto buono. Infatti, ha un ottimo rapporto qualità / prezzo; diventa facile avere un prodotto con ottime caratteristiche a un prezzo basso. Per la sostituire o l’installazione di tutti gli inflissi di casa non si occorre un grande budget cos’ tutti possono avere prodotti top senza spendere una fortuna.

Un’estatica con qualche pecca

Purtroppo, il punto debole degli infissi in pvc resta l’estetica. Sono disponibili in tinta unita, tra cui al più usata è il classico bianco ma si usa anche il marrone. Ci sono anche diversi effetti da prendere in considerazione come quello classico legno. Si tratta di un disegno che riproduce le classiche venature e sfumature del legno naturale. Tuttavia, può comunque risultare un po’ artificioso.