Casa

Vetro e design: gli elementi realizzati in vetro

Ci sono diverse elementi che oggi vengono realizzati in vetro perché è un materiale molto bello da vedersi. Si usa moltissimo per degli arredi contemporanei e moderni. Il vetro ha il vantaggio di esser trasparente, evitando così di bloccare la vista, ma lasciarla libera ampliando lo spazio.  Il vetro si usa perché non blocca lo sguardo che può vagare libero per lo spazio che apparirà più arioso. Ecco quali sono i progetti che più spesso la vetreria a Roma realizza per

Il parapetto. Con il vetro si realizzano oggi moltissimi parapetti, non solo del giro scale interno, ma soprattutto per i balconi e terrazzi. Oggi il moderno design preferisce realizzare così il parapetto, mandando in pensione le vecchie ringhiere di ferro e legno. Il motivo è legato alla vista, ancora una volta. Il vetro trasparente è perfetto per avere una bellissima vista dal terrazzino di casa. Oggi le nuove costruzioni in stile moderno hanno sempre il parapetto in vetro che non blocca lo sguardo.

Le scale. Certi possono spensare che il vetro sia troppo fragile per poterci realizzare delle scale, ma viene usto quello stratificato di sicurezza che è molto resistente, tanto da poter sostenere anche grandi pesi. Le scale interne, o anche esterne, in vetro sono davvero belle da vedere e competano uno stile contemporaneo e minimal. L’assenza di elementi strutturali in legno, muratura o simile, rendendo lo spazio più aperto. Meno carico di strutture ingombranti, l’ambiente risulta esser più pulito. Ogni tipo di progetto per gli interni può essere portato a termine grazie a una vetreria che svolge ancora questo antico mestiere, che però torna ad esser modernissimo.

I divisori. Le pareti divisorie possono esser fatte in vetro, a patto che non servano per definire stanze da arredare ma solo per delimitare gli spazi. Molte volte si usa il vetro per cerare diversi ambienti negli atri e nelle sale d’attesa. Chi deve andare all’accettazione, avrà maggiore privacy grazie alla parte in vetro. Anche in uffici spesso usano queste pareti, soprattutto se l’edifico è anch’esso in vetro.