Casa

È ora il momento di chiamare per la regolare manutenzione

Molte persone si chiedono ancora se e quando si deve chiamare un valido tecnico della caldaia per prenotare un appuntamento per la regolare revisione. La revisione e la manutenzione ordinaria vanno fissate circa una volta l’anno, come previsto della normativa ora in vigore che prescrivono questo obbligo.

È meglio chiamare ora il proprio tecnico di fiducia per poter fissare un appuntamento e avere la certezza che la caldaia riceva tutte le dovute cure e attenzioni, senza alcuna fretta. Moltissime sono le ragioni per cui è bene fissare un controllo della caldaia

È meglio evitare di chiamare per una regolare revisione e manutenzione in pieno inverno perché spesso è un momento critico per le imprese che si occupano di questi lavori. Il motivo è molto semplice: a causa dell’intensivo utilizzano dell’apparecchio per riscaldare al casa, oltre che per produrre acqua calda, ci sono maggiori guasti e rotture. Chi non ha fatto controllare di recente l’apparecchio, avrà infatti problemi come rotture e malfunzionamenti. Molti hanno dei guasti proprio nel periodo invernale e rischino di dover chiamare con urgenza il tecnico della caldaia per risolvere il problema. Chi aspetta sempre l’ultimo minuto per chiamare un valido tecnico può avere problemi di questo tipo. Chi invece è previdente e chiama nei periodi di minore congestione il tecnico della caldaia, ha il vantaggio di non avere alcun tipo di problema nella stagione invernale e non ha gusti che richiedano un urgente intervento, il quale costa di più proprio perché si tratta di un’emergenza che non può aspettare.

Il tecnico della ditta di assistenza caldaia è colui da chiamare per poter avere una caldaia ben funzionante a lungo nel tempo e con tutte le certificazioni dovute, come previsto dalla normativa in vigore. Ci sono persone che aspettano sempre l’ultimo munito ma la cosa migliore è chiamare il tecnico durante la bella stagione così non ci sono lunghe attese per avere il servizio che è stato richiesto, a causa di una serie di richieste di interventi urgenti di riparazione e manutenzione straordinaria, come capita in inverno.

Per prenotare subito una visita per la revisione annuale, clicca qui www.assistenzacaldaiaroma.com