Centro specializzato nell’assistenza e riparazione caldaie

Il marchio Ariston, per le caldaie e gas, è uno dei migliori attualmente in commercio, in grado di proporre una ricca scelta di modelli, ideali per ogni ambiente e situazione: dall’appartamento, alla villa, al condominio. Le caldaie Ariston sono apparecchi tecnologici e sofisticati e, se sottoposti a regolare manutenzione, sono destinati ad una lunga durata nel tempo, mantenendo le prestazioni originali.

 

Grazie alla regolare manutenzione periodica è possibile preservare la caldaia da problemi improvvisi, blocchi e guasti, conservarne le performance e ridurre di conseguenza i costi di gestione del sistema di riscaldamento domestico.

 

La manutenzione raccomandata per una caldaia a gas consiste nella pulizia completa e accurata delle parti interne, con eventuale lavaggio chimico per rimuovere le incrostazioni, nella revisione di ogni componente e sostituzione dei pezzi usurati e nel controllo dei fumi di combustione, che devono corrispondere a quanto previsto dalla legge.

 

Ovviamente, anche se si tratta di dispositivi di qualità elevata, può comunque accadere che una caldaia presenti un problema di funzionamento, o che si verifichi un blocco improvviso, soprattutto nella stagione in cui l’apparecchio è soggetto a continue sollecitazioni. Il centro di assistenza caldaie Ariston a Roma è a disposizione per offrire soluzioni personalizzate riguardo alla manutenzione periodica della propria caldaia, oltre a fornire un servizio di assistenza rapida per riparazioni urgenti sempre disponibile.

 

È possibile contattare in qualsiasi momento i tecnici del centro di assistenza Ariston e pianificare un intervento di riparazione o la manutenzione periodica obbligatoria della propria caldaia.

 

Controlli e manutenzione: qual è la periodicità consigliata

 

Si raccomanda di procedere alla manutenzione della caldaia di casa una volta all’anno, prima dell’accensione del riscaldamento, contattando il centro di manutenzione delle caldaie Ariston e accordandosi per la pianificazione degli interventi.

 

Nel corso della manutenzione ordinaria della caldaia, vengono controllati i fumi di combustione, che devono assolutamente rientrare nei parametri stabiliti dalla legge. Si tratta di un controllo molto importante, poiché permette di tutelare la propria salute e di ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente naturale.

 

Un’altra operazione importante, come abbiamo detto, è la pulizia, che consiste spesso in un bagno chimico completo della caldaia, rimuovendo così ogni genere di impurità.