Casa

I 4 migliori stili per il bagno: qual è quello perfetto per te?

Il rustico: vai libera al legno

Uno stile che può far al caso tuo quando sei alle prese con ristrutturazione bagni Roma è il rustico. È uno stile povero dove il legno è molto presente. Un’idea davvero carina che si vede in giro è quella di usare un vecchio pentolone di rame come lavandino: si poggia il pentolone sulla base, in legno o anche in muratura, e si realizza lo scarico. Molto utilizzata è anche una vecchia scala in legno per raccogliere la frutta che diventa un porta asciugamani. La vasca da bagno va benissimo come anche un box doccia.

Il green: una grande presenza di verde

Durante la ristrutturazione bagni Roma può essere una bella idea arricchire lo spazio con piante, arbusti, fiori e altri vegetali dato che il bagno è un ambiente spesso umido che è perfetto per le piante. Uno stile neo green può esser realizzato in abbinamento con il legno o finto tale per dare un tocco ancora più naturale all’insieme.

Il retrò: un tocco back in the days

Il retrò e vintage è uno stile che va davvero molto e può esser divertente riprodurlo nel tuo bagno. Lo stile retrò è ricco e stravagante. Lo specchio può avere una cornice oro e alle pareti sarebbe meglio preferire uno smalto idrorepellente magari con uno stencil che riproduce un motivo lungo tutta una parete, ma non su tuti i muri altrimenti l’effetto potrebbe diventare troppo carico. Un vecchio comò diventa la base del lavandino e un altro protagonista è la vasca da bagno free standing con piedini decorati.

Il moderno: una scelta al passo con i tempi

Per la ristrutturazione bagni Roma lo stile moderno è uno di quelli che va per la maggiore. La linearità  molto importante perciò sono banditi mobili troppo decorati e con maniglie a vista, meglio sistemi di chiusura nascosti tipo push&pull. I colori sono tenui e sui toni del grigio.