Benessere

Piastre professionali per capelli: quali sono i materiali migliori

In ceramica

Moltissime piastre presenti oggi sul mercato sono realizzate in ceramica. È un materiale davvero ottimale che aiuta a far scorre la piastra sui capelli per una stiratura perfetta come nei migliori saloni della città. La ceramica è duratura e una piastra così può esser usata tranquillamente anche per 5 e più anni senza doverla cambiare. Chi ha i capelli trattati però, come colorati, può trovare dei residui sulle parti riscaldate in ceramica che vanno rimosse una volta che la piastra è spenta con acqua e sapone senza usare un prodotto abrasivo. Alcune piastre, soprattutto le più economiche, hanno solo un sottile strato di ceramica che si rovine e viene via se si usa un prodotto abrasivo.

In titanio

La migliore piastra per capelli professionale è quella che è realizzate in titanio.  Un materiale che rende la piastra costosa ma la sua qualità e durata sono massime. Una piastra in titanio dura moltissimo e si tratta perciò di un investimento che vale la pena fare, non solo per la bellezza dei capelli ma soprattutto per la loro salute. Questo materiale è ionizzato perciò quando si passa la piastra sulla cioccia questa viene caricata con ioni negativi, che toglie ogni tipo di elettricità statica e rende i capelli lucenti. Il titanio assicura una passata veloce e rapida senza difficoltà anche su capelli ricci e molto ricci che sono difficili da domare. Le piastre professionali spesso sono realizzate con questo materiale super.

In tormalina

La tormalina è un altro materiale davvero top per le piastre liscianti per capelli. Anche questo materiale è in grado di ionizzare la chioma per renderla lucente e sotto controllo. Le piastre professabili in tormalina sono utili ha chi ha capelli, grossi, ricci e crespi e non sa come altro domarli. Chi ha una piastra di questo tipo ha capelli stupendi e può utilizzarla anche ogni giorno perché i danni sono davvero minimi, anche se si usa la temperatura massima.