Benessere

Ceretta vs epilazione a luce pulsata: quale dei due metodi è il migliore?

Se ti stai chiedendo se è il momento di passare dalla ceretta all’epilazione a luce pulsata, ecco alcuni aspetti che ti aiutano a fare un confronto tra i due sistemi. Oggi puoi fare a casa tua l’epilazione a luce pulsata grazie a strumenti paragonabili a quelli professionali che usa la tua estetista

Eliminazione del pelo e durata

Iniziamo subito dall’aspetto più rilevante: l’eliminazione del pelo. La ceretta toglie benissimo i peli, però spesso non si riescono a togliere i peli più corti. Tra una ceretta e l’altra, ti tocca coprirti e mette i pantaloni lunghi anche se ci sono 40 gradi. Il metodo di depilazione con gli epilatori a luce pulsata Smoothskin assicura una totale eliminazione dei peli superflui. Il bulbo pilifero viene bruciato progressivamente dalla luce pulsata. Il pelo, all’inizio, crescerà paino, meno spesso e meno scuro fino alla sua totale scomparsa.

Dolore e irritazioni

La ceretta è molto dolorosa e poi la pelle spesso resta irritata. Occorre passare delle crema idratante e lenitiva ma lo stesso possono sputarne dei puntini in corrispondenza di dove si trovava il pelo. La pelle resta irritata anche per un giorno intero dopo la ceretta. Inoltre, la ceretta tende a far incarnire i peli che così non possono esser tolti. Questo non accade con l’epilazione a luce pulsata che non crea dolore né problemi di peli incarniti.

Quanto tempo ci vuole

La ceretta richiede qualche ora di lavoro e poi sei pronta per uscire. Per poter arrivare pronta per l’estate, il consiglio migliore è iniziare il trattamento in primavera, così hai 3 mesi per poter bruciare tutti i bulbi piliferi delle zone che ti interessa depilare. Inoltre iniziando prima il trattamento non hai problemi con l’esposizione al sole. Infatti, dopo aver subito il trattamento a luce pulsata, no puoi esporti al sole perciò meglio iniziare a inizio primavera con la luce pulsata per non avere problemi poi. Una volta tolti i peli con la luce pulsata, sei sempre pronta a uscire in un attimo senza bisogno di ritocchi.