Casa

I colori più belli per l’arredo di casa

Quando si tratta di arredare la casa, Devi prestare attenzione ai colori che scegli.  Per aiutarti in questa impresa, Ecco quali vanno per la maggiore oggi.

Le sfumature di verde

Uno dei colori che in assoluto si utilizza di più oggi per l’arredamento di casa è sicuramente il verde e tutte le sue sfumature. Si tratta di una scelta sicuramente dettata dalle maggiori attenzioni verso la sostenibilità ambientale.

Il verde è il colore della natura che può introdurre nel tuo ambiente domestico semplicemente aggiungendo delle piante, alcune delle quali vivono benissimo all’interno. Il verde però può essere utilizzato anche per le pareti nonché per i mobili. Per esempio, se ti piace la cucina anni 50, scegliere in un colore verde pastello tipo Tiffany.

Le nuance del blu

Elegante e raffinato il blu è una delle scelte migliori che puoi fare quando ti occupi dell’arredamento di casa tua. Le nuance del blu non si usano oggi solo per il bagno ma soprattutto per la camera da letto perché questo colore è in grado di trasmettere maggiore serenità e tranquillità. Le sfumature più chiare e allegre di blu possono diventare perfetto anche per il living e la cucina.

Uan tinta blu navy alle pareti si abbina alla perfezione a volte provenienti dai colori più chiari per uno stile coloniale, come quello che si vede nelle intenzioni americane.

 La scala di grigi

Ovviamente, tutte le tinte tre non possono mai di moda e ballo sempre benissimo per gli arredi di casa. Tra le tinte neutre oggi si preferisce di gran lunga utilizzare la scala di grigi E permette di spaziare dai colori più chiare verso quelli più scuri Che si avvicinano quasi al nero per degli ambienti molto particolare dal sapore deciso e di carattere.

I grigi aiutano moltissimo nell’abbinamento di colore perché è facilissimo spostare una tinta sgargiante che spezza la monotonia, nonostante essa sia ricercata in alcuni arredi come quello minimal.

Il giallo scuro

Uno dei colori che si usa moltissimo oggi per gli arredamenti il giallo nelle sfumature più scure come quello senape, curry e che tende verso l’arancione e il marrone risultando

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.arredamentoaroma.it