Casa

3 materiali per realizzare i serramenti

Esistono diversi materiale che si possono oggi utilizzare per realizzare serramenti e infissi per le finestre di casa e non solo. Vediamo allora a confort il legno, l’alluminio e il pvc per caprie quali sono le diverse proprietà dei diversi materiali e trovare quello migliore tra i tre.

Il pvc: un polimero plastico molto

I serramenti e gli infissi in pvc Roma sono davvero ottimi perché hanno mollissime buone caratteristiche, chi decide di installare a casa profili per le finestre in pvc ha un prodotto che è resistente allo scasso e impedisce ai ladri di introdursi in casa. Gli infissi in pvc Roma sono sempre molto validi perché isolano e coibentano al meglio. Inoltre, il pvc è un prodotto che non soffre l’azione deteriorante degli agenti climatici.

Il legno: la scelta più classica

Il materiale che da sempre si utilizza in questo tipo di produzione è il legno. È un prodotto che conferisce un grande impatto estetico alle finestre, che sono perfette se abbinate a pavimenti in parquet di legno naturale. Il legno è resistente allo scasso e offre ottime possibilità di isolare meglio. Il legno è infatti un buon isolante e impedisce la dispersione di calore. Va detto però che le finestre così realizzate sono le più costose sul mercato. Inoltre, il legno non è un prodotto che resistere bena alle intemperie. Questo vuol dire che gli agenti atmosferici rovina la superfice esterna del legno, anche se si utilizzano prodotti appositi come isolanti e impermeabilizzanti.

L’alluminio: una soluzione molto valida

Oggi si usa anche realizzare profili per le finestre con l’alluminio. Si tratta di un metallo molto valido per diverse ragioni. È resistente, ma allo stesso tempo leggero e pratico. È un prodotto che si può riciclare dopo il suo uso. Sono aggiunti anche dei sistemi di sicurezza ulteriori come i blocchi laterali e verticali per impedire che la finestra sia aperta da fuori con la forza. L’allumino è però un metallo, e come tale, è un conduttore perciò no è un buon isolante. Per sopperire a questo problema, spesso ci son degli inserti in plastica.