Casa

Porte blindate: il meglio per la sicurezza

Le porte blindate sono in assoluto una delle migliori soluzioni per garantire una elevata sicurezza domestica. Si tratta infatti del modo migliore per avere un’abitazione a prova di ladri. Vediamo dunque di capire quali sono i motivi che rendono le porte blindate la prima scelta quando si desidera una casa più sicura.

Le caratteristiche di una porta blindata

Le porte blindate hanno una struttura in metallo molto resistente, come acciaio zincato e inox, che prevede diversi sistemi di bloccaggio. Rispetto a una porta normale, quella blindata si blocca su tutti e 4 i lati in maniera da impedire lo scardinamento.

Una parte fondamentale della porta blindata riguarda la serratura che è con cilindri europei, i migliori in circolazione. Un’altra caratteristica per la sicurezza il cosiddetto defender anti scasso che protegge tutto il blocco dove è montato la serratura per evitare che i ladri introducano i loro strumenti per lo scasso.

Oltre alle caratteristiche anche scasso, è fondamentale che l’installazione venga fatta da un professionista poiché anche il modo in cui viene montata è importante per garantire una casa anti effrazione.

I vantaggi di una porta blindata

Installare una porta blindata ha sicuramente diversi vantaggi per chiunque. In breve, si può dire che la porta blindata sicuramente il sistema più efficace per impedire le intrusioni dei ladri che vogliono sottrarre merce di valore e denaro.

Purtroppo, la porta blindata può essere utilizzata solo all’ingresso su eventuali ingressi secondari. Questo significa che le porte finestre ma anche il garage non possono usufruire di questo sistema anche frazione. Occorre quindi trovare altri prodotti indicati per proteggere le alte vie di ingresso perché i ladri possono sfruttarle, soprattutto nel momento in cui trovano un portoncino blindato all’ingresso.

Chi vuole entrare in casa non si mette a scassinare una porta blindata perché sa che è impossibile e quindi l’unica cosa da fare è cercare un ingresso secondario che dovrà essere protetto adeguatamente con sistemi idonei.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.prontointerventofabbrovarese24.it