Casa

Pulizie di casa facili e veloci in 5 step

Se vuoi fare le pulizie di casa in tempi veloci senza perdere il tuo tempo libero, ecco come si fa. Se ogni fine settimana sei costretta a perdere un sacco di tempo per rassettare la casa e pulirla per bene eliminando lo sporco dove si annidano i germi e i batteri, segui questi 5 step e vedrai che finirai il lavoro in tempi brevissimi.

  1. Riordina

Inizia le tue faccende domestiche facendo ordine. È il primo step prevede di mettere via tutto quello che hai lascito in giro durante la settimana: panni sporchi, caricatore del cellulare, tazze e bicchieri sulla scrivania e via così. Ti basta un po’ di attenzione

  1. Spolvera e pulisci le superfici

Dopo aver fatto ordine, è arrivato il momento di spolverare. Prendi un panno per rimuovere tuta la polvere. Le superfici della cucina, della parete attrezzata, dei mobili, etc. vanno pulite con un prodotto come lo spray per i vetri che contiene alcool oppure uno sgrassatore che elimina le macchie.

  1. Solleva tutto dal pavimento

Per poter proseguire con le normali faccende domestiche, solleva tutto quello che puoi dal pavimento. Per esempio, ribalta le sedie e mettile sopra al tavolo della cucina in maniera da poter passare il pavimento senza alcun impedimento e raggiungere anche gli angoli più difficili.

  1. Passa l’aspirapolvere

Dopo aver tolto tutto il disordino e alzato il possibile dal pavimento, sei finalmente pronta per passare l’aspirapolvere. Usa questo strumento che ti aiuta a velocizzare la faccende di casa. Attenzione però che l’aspirapolvere non è sempre la soluzione migliore di tutte poiché potrebbe rovinare alcune pavimentazioni delicate come quelle in legno.

  1. Lava il pavimento

L’ultima passaggio prevede il lavaggio dei pavimenti. Ti basta prendere un secchio di acqua molto calda, diluire del detersivo e passare su tutta la superficie per eliminare i batteri e garantire un’igiene profonda. Puoi usare lo straccio ma fai molto prima se prendi il fiocco.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.impresadipulizieroma.info