Casa

Gli errori più comuni che rendono la tua casa facile preda dei ladri

Capita che la maggior parte delle rapine e furti con scasso che vengono denunciati alle forze dell’rodine, si poteva prevenire facilmente. Non si tratta di dovere installare nuove porte blindante, allarmi, sistemi di sorveglianza e così via ma piuttosto di metter fine a cattive abitudini. Infatti, ci sono tantissimi errori che tutti commettono ogni singolo girono della loro vita che rendono le abitazioni una facile preda per i ladri e malviventi che sono alla ricerca costante di denaro contante e altri oggetti di valore.

Tenere una copia delle chiave all’esterno

Incredibile ma vero: i ladri riescono a introdursi facilmente in casa e portare via tutto quanto in un batter d’occhio utilizzando la chiave di riserva. Non si sono nemmeno dovuti mettere a scassinare la serratura della porta di ingresso perché hanno trovato la chiave di riserva. È vero che tantissime famiglie hanno l’abitudine di lasciare un duplicato delle chiavi di casa fuori per ogni evenienza. Ma basta pensarci un attimo. Sarò successo due volte nell’arco di decenni di avere usato la chiave nascosta che è lì alla mercé di chiunque. I ladri sanno benissimo che tantissime persone hanno ancora questa cattiva abitudine e la sfruttano a loro vantaggio. Anche chi pensa di aver trovare il migliore dei posti in assoluto per nascondere la chiave, dovrà ricredersi quando tornando trova la porta aperta e l’appartamento svaligiato.

Lasciare alzate le tapparelle

Purtroppo, ancora moltissime persone hanno la cattiva abitudine di lasciare alzate le tapparelle di casa una volta che escono. È vero che è bello far entrare la luce del sole, ma forse è meglio tenere le proprie cose al sicuro dai ladri e dai malviventi.

Conservare denaro contante in casa

Troppe persone hanno del denaro contante in casa, anche grosse somme. Sono proprio i contanti ad esser l’obiettivo numero uno dei ladri che a volte non riescono a ricavare molto dagli oggetti perché quelli di seconda mano, super tecnologici, non hanno un grande valore.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.fabbroprontointervento.info