Economia

Come funziona un compro oro e diamanti: tutti i segreti da svelare

Queste attività che operano nella compravendita di oggetti preziosi non le uniche che danno l’opportunità di avere un immediato guadagno da gioielli che non si usano più, magari anche rotti, senza dover fare sforzi. Chi è alla ricerca di una soluzione per arrotondare un po’ alla fine del mese, non deve far altro che portare i preziosi in questi negozi che accettano non solo gioielli in metallo prezioso, ma anche quelli fatti con leghe metalliche assieme a pietre sfuse e anche orologi di brand prestigiosi.

Come sono valutati i preziosi

La fase che consente di stabilire quanto vale un gioiello è quella della valutazione. Ogni negozio di compro diamanti a Roma e oro esegue questa fase per assegnare il giusto prezzo ai gioielli che sono stati portati. Il metallo prezioso è quello che dà valore al gioiello ed è pagato a peso. Ogni negozio ha una quotazione che indica quanto vale un grammo di metallo prezioso. Per capire quanto vale un gioiello, lo si pesa con una bilancia di precisone che garantisce la massima accuratezza. Ogni passaggio della fase di valutazione va svolto a vista. Dopo che si ha il peso, lo si moltiplica per la quotazione e si ha il prezzo finale.

Come sono pagati i preziosi

Appena è stato stabilito il prezzo, si passa alla fase del pagamento. Infatti, presso il compro diamanti a Roma e oro non si deve aspettare per essere pagati. Anche se la somma da corrispondere è alta, il pagamento avvien in una soluzione unica senza dover tornare il giorno dopo per il saldo. La somma che si riceve come corrispettivo delle vendita dei gioielli è libera da ogni vincolo, perciò la si può usare come si preferisce senza limiti. Inoltre, questo denaro appena ricevuto è esenta dalle tasse perciò è già netto. È possibile fare richiesta per ricevere la somma in pratici contanti o anche sotto forma di assegno circolare. Questa attività è davvero redditizia e non esiste alcun altro sistema per fare soldi così in fretta e senza fatica.