Interruzione-acqua-civita-castellana
Attualità

Interruzione fornitura idrica a Civita Castellana: alcune zone senza acqua

A partire dalle ore 8.00 di questa mattina alcune zone del comune di Civita Castellana sono scoperte dal servizio di fornitura idrica. L’acqua non arriverà quindi all’interno di alcune abitazioni, che dovranno rimanere senza servizi idrici fino al tardo pomeriggio. Si tratta di un disagio per diverse persone, ma l’interruzione della fornitura è necessaria perchè si stanno svolgendo delle operazioni di manutenzione straordinaria di un serbartoio. Entro le 17.00 tutto dovrebbe tornare alla normalità e ci si augura che questo possa avvenire anche prima di tale orario.

Interruzione del servizio idrico: dove e quando

L’interruzione del servizio idrico a Civita Castellana interesserà, nella giornata di oggi 12 dicembre, la zona di via Falerina e delle vie limitrofe. L’intervento di manutenzione straordinaria infatti riguarda il serbatoio idrico “Faleri” che si trova proprio in quest’area e che rifornisce le abitazioni vicine. L’interruzione del servizio idrico è iniziata questa mattina alle ore 8.00 e l’acqua non arriverà nelle abitazioni fino a quando i lavori di manutenzione non saranno terminati.

Presumibilmente, secondo quanto annunciato dalla società responsabile dei lavori, il servizio di fornitura idrica sarà ripristinato entro le 17.00. I cittadini che si trovano quindi in via Falerina e nelle vie limitrofe dovranno sopportare il disagio di non veder arrivare l’acqua nelle proprie abitazioni per tutta la giornata di oggi. Il comune consiglia di organizzarsi in modo da subire i minori disagi possibili e si assicurerà che le operazioni siano svolte riducendo i tempi al massimo.

Coloro che saranno interessati da questi disagi temporanei possono approfittarne per uscire di casa e andare per esempio a visitare il meraviglioso Christmas Village di Viterbo. Ottima scusa quindi per entrare nel vivo dello spirito natalizio e per trascorrere una giornata diversa in compagnia della famiglia e dei propri bambini. Per rimanere in tema, ricordiamo che nella vicina Tarquinia presto sarà possibile visitare quello che è stato definito il presepe vivente più bello d’Italia: altra occasione per far vivere la magia del Natale anche ai più piccoli.

Di occasioni per uscire di casa in questo periodo di festa ce ne sono quindi moltissime. PErchè quindi non approfittare dell’interruzione del servizio idrico per fare un giro nei dintorni di Civita Castellana e addentrarsi nell’atmosfera natalizia che avvolge tutta la regione? Noi vi abbiamo lanciato alcune idee, ma di cose da fare ce ne sono davvero molte!

Acqua torbida? Niente di cui preoccuparsi

Una volta che i lavori di manutenzione straordinaria saranno terminati, potrebbero verificarsi delle anomalie per quanto riguarda il flusso e l’aspetto dell’acqua che arriverà nelle abitazioni interessate dall’interruzione momentanea del servizio. Dopo le 17.00 l’acqua che uscirà dal rubinetto potrebbe presentarsi piuttosto torbida, ma la società responsabile del servizio ha già annunciato che si tratterà di un problema momentaneo e che non c’è nulla di cui preoccuparsi.

L’acqua potrebbe quindi avere un aspetto leggermente differente ma sarà comunque potabile e sicura. I cittadini sono invitati a portare un poì di pazienza, fino a quando il servizio non tornerà alla completa normalità. Le anomalie nell’aspetto dell’acqua dovrebbero comunque risolversi entro massimo un paio di giorni.