Casa

Trasloco facile facile: come organizzare tutti gli oggetti da spostare

Ci sono molti modi diversi che puoi adottare per organizzare gli oggetti che devi portare in casa nuova. Il segreto per rendere i traslochi a Roma facili e veloci senza alcuno stress è utilizzare più contenitori in base anche al tipo di prodotto che devi spostare. Ecco pronti per te alcuni esempi e suggerimenti preziosi.

Perché valigie e trolley tornano utili

Quando devi organizzare i tupi indumenti e spostarli in casa nuova, utilizza le valigie, i trolley e i borsoni della palestra al posto degli scatoloni. Devi fare proprio come se stessi per partire per un viaggio: prendi i vestiti dai cassetti e mettili direttamente in valigia. In tale maniera, evitai che i vestiti si sgualciscano e poi riporli così come sono direttamente nei cassetti dell’armadio in casa nuova. Se usi questo semplice trucchetto vedrai che dimezzi il lavoro.

Come utilizzare i sacchi di plastica

Sempre per quanto riguarda gli indumenti, ci sono altri modi che hai a tua diposizione per evitare i problemi. Prendi un sacco della spazzatura in plastica e fai un foro sul fondo. Ora prendi un paio di abiti e indumenti che hai appesi nell’armadio. Inserisci la gruccia nel foro praticato sul sacco e poi rivesti gli indumenti, un po’ come fanno in lavandaia a secco. Questo è un sistema ottimale che ti aiuta ad avere capi puliti evitando di doverli rilavare, stendere, stirare e piegare una volta arrivata in casa nuova.

Perché sfruttare anche le borse della spesa

Per i tuoi traslochi a Roma sfrutta ogni genere di contenitore, come le borse che usi per mettere via la tua spesa al supermercato, non si tratta delle buste di carta o in materiale riciclabile che si rompono subito, ma di quelle in nylon intrecciato o simile pensati proprio per portare grandi pesi. Sono contenitori ottimi che puoi usare in diversi modi, non solo per portare via tutti i prodotti che sono messi in dispensa o in frigorifero. Puoi infatti metterci dentro libri e dv e liberare così la libreria in un attimo.