Casa

Quali sono gli infestanti più terribili: la lista completa

Ecco quali sono gli insetti infestanti più temibili e terribili che richiedono operazioni di disinfestazione a Milano immediata.

Le vespe diverse dalle api

Le vespe sono considerate un animale infestante perché piuttosto pericoloso per le persone. Sono insetti molto diversi dalle api che invece non rappresentano un pericolo poiché basta lasciare stare allontanarsi dalla loro favo.

Le vespe sono più aggressive e possono pungere più volte rispetto alle api che invece muoiono alla prima puntura. Va però detto che vespe e calabroni sono insetti predatori di altri insetti infestanti come le cavallette e locuste, seppur vadano sempre allontanate quando fanno il loro nido nei pressi delle abitazioni soprattutto nel cassonetto delle tapparelle. In questo caso, si può chiamare sia il fuoco che la disinfestazione a Milano.

Le zanzare che arrivano dall’estero

Uno degli insetti infestanti più fastidiosi che ci sia è sicuramente la zanzara che provoca delle punture molto pruriginose. Il problema delle zanzare si è ingigantito soprattutto con l’arrivo degli insetti dall’estero non autoctoni delle nostre parti.

Purtroppo, le zanzare soprattutto tigre rendono impraticabili alcuni luoghi all’aperto rovinando le belle giornate di sole. È anche vero che alcune operazioni su larga scala di disinfestazione a Milano hanno portato a pochi risultati poiché bisognerebbe sempre fare attenzione a svuotare i residui di acqua come i sottovasi delle piante. Inoltre, è opportuno inserire delle soluzioni anti larvali nei pozzetti, nei tombini e in qualsiasi ristagno d’acqua che potrebbe essere utilizzato dagli insetti per deporre le uova.

Le intraprendenti formiche

Seconda che se il mondo finirebbe domani, le formiche potrebbero tranquillamente colonizzarlo anche perché sono il numero davvero esorbitante, sono molto tenaci, resistenti e soprattutto adattabili a ogni condizione.

Chi ha problemi di formiche in casa, dovrebbe iniziare a fare più attenzione a tenere pulita la cucina rimuovendo ogni residuo di cibo come briciole, granelli di zucchero, etc. Inoltre, meglio sigillare tutte le carte di casa e anche le piastrelle del vialetto Dove spesso le formichine hanno la loro tana.