Casa

Organizzare il trasloco con le cassettine della frutta & verdura: come si fa

Ci sono diversi tipi di contenitori che puoi utilizzare durante i traslochi internazionali a Varese e spostare tutto quello che va messo nella nuova casa. Anzitutto, ci sono i soliti scatoloni che devono esser di cartone tripla onda perché conferisce maggiore resistenza e forza. Alcune persone per spostare i vestiti dai cassetti senza sporcarli usano il trolley, una valigia o simili: davvero un’idea ottima! Anche le borse riutilizzabili per la spesa sono molto utili poiché sono resistenti grazie ai manici rinforzati e molto capienti grazie al fondo largo. Esistono però ulteriori alternative rappresentate dalle cassettine che si usano per il trasporto della frutta e verdura.

Dove procurarle

Per i tuoi traslochi internazionali a Varese puoi trovare le cassette dal tuo solito ortofrutta di fiducia che frequenti abitualmente. Chiedi se può prestartene qualcuna. In alternativa, c’è un altro modo per avere quello che ti serve. Ti basta andare al mercato dell’ortofrutta che organizzano nella tua città o nel tuo quartiere verso al fine. Vedrai che appena tutti i commercianti se ne sono andati via, restano sulla strada un sacco di cassettine che puoi prendere per farne quello che vuoi.

Come riutilizzarle

Dopo aver finito con i traslochi internazionali a Varese non serve gettare via le cassettine della frutta e verdura che hai usato. Ci sono diversi modi per riutilizzarle, iniziando dalla dispensa. Organizza la dispensa, o altri ambienti di servizio con una scaffalatura e le cassettine così da mettere tutto in ordine. Puoi anche usare le cassettine per creare una scaffalatura, una sorta di parete attrezzata. Le cassettine in legno possono esser ridipinte con i colori che più ti piacciono e puoi usare uno spray per riverniciare quelle in plastica. Ti basta avvitare il fondo della cassetta alla parete e il gioco è fatto. Puoi disporre le cassette in modo preciso e ordinato, mettendole sempre nello stesso verso, oppure puoi optare per una disposizione più giocosa e divertente, cambiando il senso delle cassettine.