Sport

Inviti e decorazioni per la festa dei 18 anni

Se anche voi dovete organizzare un party per avere compiuto finalmente 18 anni, ci sono diversi aspetti organizzativi di cui preoccuparvi per riuscire a festeggiare degnamente questo importante traguardo che ricorderete per tutta la vita. Una festa è obbligatoria perché il raggiungimento della maggiore età merita questo tipo di attenzioni. Allora alcune idee originali che possono tornarvi utili per quanto riguarda la scelta di inviti e decorazioni varie.

Gli inviti cartacei

Per invitare amici parenti al vostro party, potete organizzare e preparare dei classici inviti cartacei. Ci sono diverse cartoline prestampate in vendita in cartoleria oppure online, ma se siete abili con il fai-da-te, potete realizzarle da voi. Quest’ultima soluzione è quella personalizzata migliore, irripetibile che nessuno riuscirà ad avere uguale. Ricordati sempre di inserire un recapito per avere la conferma della presenza. Sapere quante persone interverranno alle feste di 18 Anni Roma è obbligatorio per poter proseguire con altri aspetti dell’organizzazione.

I più moderni inviti telematici

Se non avete intenzione di spedire inviti cartacei, potete sempre prediligere dei più moderni inviti via smartphone. Alcuni realizzano una chat di gruppo oppure potete creare qualcosa ad hoc grazie ai programmi di grafica. Il video messaggio può essere una buona soluzione soprattutto se aggiungete effetti particolari per renderlo più carino e accattivante. Tutti ormai con il telefono più avanzato possono realizzare una bella video con scritte colorate, simpatici animaletti e anche una musica di sottofondo.

 Idee per decorazioni

Alle feste di 18 Anni Roma non possono mai mancare le decorazioni per creare la giusta atmosfera di festa. Sono indispensabili i palloncini a forma del numero 18 che si trovano facilmente. Una scelta più raffinata sarebbe opportuno definire un colore, anche i classici blu per i ragazzi e rosa per le ragazze. Ricordate di predisporre sempre una cornice per scattare i sensi come l’aria ci sono i quali occhiali, capelli, parrucche e baffi finti anche di cartone. Si tratta anche di un modo divertente per animare la festa.