Featured

Come organizzare gli scatoloni per i traslochi

Ogni trasloco che si definisce tale prevede una serie di scatoloni che devono essere organizzati in maniera precisa onde evitare disguidi e disordini vari.

Come montare uno scatolone

Non bisogna mai commettere l’errore di lasciare aperto uno scatolone per i traslochi. È indispensabile montarlo correttamente, utilizzando del nastro adesivo da pacchi. Si tratta di uno scotch molto resistente pensato proprio per questi scopi. Invece, non vale la pena lasciare quello carta che è meno resistente e potrebbe causare lo sfondamento dello scatolone in presenza di oggetti pesanti. A tal proposito, in certe situazioni varrebbe la pena fare più passate con il nastro adesivo, creando anche una croce per aumentare la resistenza.

Che cosa mettere dentro

All’interno di uno scatolone che poi andrà caricato sui mezzi avuti grazie al noleggio furgoni Roma, ci vanno solo determinati oggetti. In poche parole, dentro uno scatolone metti dentro solo oggetti della stessa stanza. Non commettere l’errore di mischiare diversi oggetti tra di loro altrimenti il risultato finale è solo una grande confusione.

Come riempire gli spazi vuoti

Man mano che riempi il tuo scatolone, ricorda di fare attenzione a riempire anche gli spazi vuoti, è particolarmente importante quando all’interno di cono dei prodotti fragili che si possono rompere e infrangere durante il trasporto sui mezzi del noleggio furgoni Roma.

Usa dei prodotti come patatine di polistirolo, paglia oppure anche delle striscioline di carta di giornale vecchio per evitare che gli oggetti abbiano “gioco” e muovendosi vadano a sbattere tra di loro, rovinandosi oppure infrangendosi del tutto.

Catalogare ogni scatolone

Ogni volta che chiudi uno scatolone, dovresti catalogarlo. È una soluzione che ti consente di tenere sotto controllo i tuoi progressi a avere ulteriori vantaggi in futuro. Scrivi direttamente sulla superfice dello scatolone oppure usare un’etichetta. Indica in che stanza va portato lo scatolone, se contiene oggetti fragile quindi richiede maggiore premura. Può essere utile indicare con una freccia il verso il cui va alzato. Sarebbe una buona idea anche numerare gli scatoloni così sai quanti sono in totale.