Economia

Riepilogo: COVID, Tesla, Bitcoin

Jim Cramer afferma che la nuova guida CDC (Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie: il ramo del servizio sanitario pubblico degli Stati Uniti sotto il Dipartimento della salute e dei servizi umani incaricato delle indagini e del controllo delle malattie contagiose nella nazione.) su COVID è un’ottima notizia, ma i mercati stanno anche pensando inflazione, prezzi del petrolio, criptovalute e altro ancora.

La guida aggiornata di giovedì dal CDC è stata una grande notizia per il mercato azionario, ma Jim Cramer ha detto ai suoi telespettatori di Mad Money che c’è molto di più da fare sotto il cofano. In effetti, la giornata ha avuto meno a che fare con COVID-19 e più a che fare con il tenere a bada l’inflazione.

In poche parole, dobbiamo mantenere la nostra economia in crescita senza surriscaldarsi. Le notizie dal CDC assicurano il primo, ma il secondo proviene dalle quattro aree più inflazionistiche del mercato, ovvero petrolio, legname, Bitcoin e le azioni ad alta crescita, che Cramer ha soprannominato le “azioni del legno” dopo Cathie Wood di ARK Investire.

I prezzi del petrolio sono precipitati giovedì dopo che è stato riferito che Colonial Pipeline ha pagato agli hacker quasi $ 5 milioni tramite criptovaluta dopo un attacco venerdì. Questa notizia ha spinto i venditori di smistamenti a scommettere sulle interruzioni dell’offerta.

Bitcoin è diminuito anche dopo che Elon Musk ha annunciato che Tesla non avrebbe più accettato la criptovaluta come pagamento, citando l’impatto ambientale del mining di Bitcoin. Ma nonostante questo gli appassionati di Bitcoin continuano a comprare attraverso i migliori broker online.

Aggiungete a questi il calo crescente del legname e delle azioni tecnologiche, che sono state svendute per giorni, e improvvisamente, il presidente della Federal Reserve Jay Powell sembra il ragazzo più intelligente nella stanza per mantenere bassi i tassi di interesse.

Cramer ha detto che finché l’inflazione rimarrà sotto controllo, vedremo più giorni come oggi in cui l’intero mercato potrà celebrare un ritorno alla vita normale in un mondo post-COVID.

Inflazione

Secondo Garner, le materie prime stanno già iniziando a mostrare segni di picco, il che sarebbe un’ottima notizia per le azioni.

Garner ha prima esaminato il prezzo del legname, una delle merci fuori controllo. Ha notato che il legname è poco commerciato, il che lo rende un misero indicatore dell’inflazione effettiva. Detto questo, il legname ha ceduto il limite per tre giorni consecutivi.

Si scopre che molte altre materie prime commerciano in blocco con il legname, grazie all’ubiquità degli ETF. Garner si aspetta di vedere presto rame, zucchero e mais seguire le orme del legname.

Guardando un grafico mensile del rame, Garner ha notato che il si è bloccato, che è il primo segno verso la normalizzazione.

Cramer ha detto che Garner fa un caso convincente. Spesso c’è una logica circolare per le materie prime. La gente li compra per paura dell’inflazione, e quando troppe persone comprano provoca inflazione. Ma alla fine, quella logica fallisce ei prezzi crollano. Quella caduta potrebbe verificarsi prima di quanto pensi.

DoorDash

Cramer ha parlato con Tony Xu, co-fondatore e CEO di DoorDash, l’operatore di servizi di consegna con azioni scontate del 19% per l’anno, nonostante un aumento del 2,2% giovedì su forte guadagni.

Xu ha affermato che tutte le azioni intraprese durante la pandemia hanno dato ai loro partner del ristorante probabilità otto volte maggiori di sopravvivere alla pandemia. Ora che c’è luce alla fine del tunnel, DoorDash sta cambiando marcia, aiutando i ristoranti a navigare nella ripresa con nuovi piani tariffari che offrono più scelte per aiutarli ad avere successo.

Alla domanda sulla loro attività durante la ripresa, Xu ha notato che l’impegno è aumentato in tutte le aree. Questo perché forniscono ai ristoranti percorsi e opzioni di consegna più efficienti, eliminando i costi e aumentando l’efficienza operativa. I servizi di consegna sono ancora nei primi inning, ha detto.

Sonos

Cramer ha anche parlato con Patrick Spence, CEO di Sonos (SONO), la società di audio che ha appena riportato un trimestre positivo che ha fatto salire le azioni del 7,4% entro la chiusura.

Spence ha detto che stiamo entrando in un’epoca d’oro della musica grazie allo streaming, ai podcast, ai video casalinghi e a molte nuove tecnologie. Il movimento del lavoro da casa ha anche reso l’ascolto della musica a casa più importante che mai.

Spence ha detto che Sonos sta ora portando la sua esperienza di ascolto fuori casa con Roam, il loro primo altoparlante portatile, che è già esaurito. L’azienda ha anche stretto una partnership con Audi per creare l’esperienza Sonos su strada. L’automotive è un’opportunità enorme, ha detto.

Finora, la carenza di semiconduttori non ha avuto alcun impatto su Sonos e Spence ha affermato che i margini lordi dell’azienda stanno migliorando.