Featured

Progettazione, installazione e manutenzione di impianti idraulici per aziende e privati

In qualsiasi contesto, dal piccolo appartamento all’ambiente professionale e industriale, l’impianto termoidraulico rappresenta un elemento di estrema importanza, che richiede accuratezza, precisione e specifiche competenze tecniche.

Le funzioni di un sistema termoidraulico riguardano in genere sia il riscaldamento, sia la produzione di acqua calda, e l’intento principale nella progettazione deve essere quello di ottenere un microclima ideale, un migliore livello di comfort, consumi ridotti al minimo e rispetto per l’ambiente naturale.

Una casa, un ufficio o qualsiasi altro immobile dotato di un sistema di riscaldamento e di un impianto idraulico perfettamente efficienti risultano essere più confortevoli e poco soggetti alla formazione di umidità, responsabile del degrado di superfici e oggetti. I migliori impianti idraulici sono il risultato di un lavoro di analisi e di ricerca, il cui fine è quello di scegliere la tecnologia più adatta all’ambiente di destinazione e alle esigenze personali.

MF Impianti si avvale della presenza di tecnici qualificati, a conoscenza di qualsiasi tipo di impianto e in grado di realizzare sistemi di riscaldamento e di produzione acqua calda sulla base di ogni diversa tecnologia, dagli impianti termoidraulici tradizionali, ai pannelli radianti, all’utilizzo di energia rinnovabile con pannelli solari e sistemi fotovoltaici.

Consulenze per la progettazione di impianti termoidraulici e sistemi di riscaldamento

L’ufficio tecnico di MF Impianti è a disposizione di aziende e privati per offrire un servizio completo e professionale, dalla consulenza alla progettazione, installazione e manutenzione di sistemi termoidraulici destinati a qualsiasi contesto.

A fronte di un primo sopralluogo, viene elaborato il progetto iniziale e la scelta della tecnologia più adatta ad ottenere un risultato eccellente. L’azienda dispone di una squadra di tecnici specializzati e impegnati in continui percorsi di aggiornamento per poter offrire soluzioni innovative e dalle alte prestazioni.

Oltre all’installazione di impianti dotati di caldaia a gas o a condensazione, è possibile richiedere una consulenza in riferimento ad un progetto innovativo e dalle elevate prestazioni, quale può essere l’installazione di pannelli solari e sistemi fotovoltaici, per rendere la propria casa non solo efficiente sotto l’aspetto termico ma anche sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e della salute.