Featured

Disinfestazione dai piccioni: come si comporta un’impresa qualificata

La presenza dei piccioni è molto diffusa, non solo nelle dimore di campagna ma anche nei centri storici cittadini, dove addirittura si può dire che si tratta di una specie praticamente immancabile: tutti avranno avuto modo di vedere le grandi piazze delle città più note letteralmente invase dai piccioni, al punto da avere spesso danneggiato monumenti, palazzi e cattedrali.

 

Quando i piccioni si avvicinano ad un ambiente domestico, è probabile che inizialmente non si dia loro troppa importanza, ma è importante considerare che ad uno o due piccioni ne seguiranno inevitabilmente moltissimi altri, fino a rendere molto difficile qualsiasi tentativo di eliminazione.

 

Inoltre, è bene ricordare che la legge vieta di liberarsi dei piccioni con veleni o sostanze tossiche, che potrebbero inoltre provocare danni alle persone. Diventa quindi necessario rivolgersi ad un’impresa competente. Il servizio di allontamento piccioni a Roma permette di risolvere rapidamente questo problema, liberando la propria casa dai piccioni con rapidità, efficienza e sicurezza.

 

Di per sé i piccioni non sono pericolosi, tuttavia è importante ricordare che producono molti escrementi, i quali si fissano a terrazzi, rivestimenti, stucchi, intonaci e cornici, arrivando a corroderli e a danneggiarli. Oltre a provocare seri problemi di respirazione, asma e allergie.

 

I sistemi e i prodotti utilizzati da un’impresa professionista

 

Richiedendo un intervento da parte di un’azienda specializzata nella bonifica e disinfestazione dalla presenza di piccioni, si può ottenere un servizio personalizzato in base al tipo di edificio e alla consistenza dell’infestazione.

 

Nella maggior parte delle situazioni si utilizzano prodotti repellenti o dispositivi di dissuasione, quali possono essere strumenti a ultrasuoni, dissuasori elettrici, reti e altri accessori. Si tratta in ogni caso di elementi che non comportano alcun danno sia ai piccioni che alle persone e agli altri animali, e non causano alcun tipo di impatto ambientale.

 

Si raccomanda di evitare sempre e comunque qualsiasi tipo di intervento fai da te e di contattare subito un’impresa specializzata, tenendo presente che l’allontanamento dei piccioni deve corrispondere a quanto previsto dalla normativa di riferimento e che l’uso di prodotti tossici e veleni non è consentito.