Sport

Serrande e avvolgibili: il confronto definitivo tra i 3 materiali più usati

Gli avvolgibili del garage, le tapparelle di casa e le serrande del negozio possono essere realizzati in materiali diversi; oggi facciamo un confronto per capire quali sono le peculiarità delle diverse soluzioni disponibili sul mercato: alluminio, legno oppure PVC.

Alluminio

Resistenza alle intemperie. Prodotto che registra molto bene alle intemperie e non necessita di particolari interventi manutenzione e riparazione serrande a Roma.  in caso di pioggia politica si può semplicemente avvertire un po’ di rumore in più.

Sicurezza. L’alluminio è una delle soluzioni più sicure in assoluto perché impossibile da scassinare.

Isolamento. Per quanto riguarda l’isolamento termico, l’alluminio forse non è la soluzione migliore poiché risulta essere un materiale conduttore.

Prezzo. Per quanto riguarda il prezzo, gli avvolgibili e le serrande in alluminio hanno un livello medio.

Legno

Resistenza alle intemperie. Il principale problema del legno è la resistenza alle intemperie perché è un prodotto suscettibile. Pioggia, umidità e simili possono intaccare la superficie in legno che andrà quindi trattata con cura dalla manutenzione e riparazione serrande a Roma.

Sicurezza. Il legno è un prodotto ottimo per garantire la sicurezza poiché solito è molto difficile da scassinare.

Isolamento. Un avvolgibile realizzato con del legno garantisce uno buon livello di isolamento termico.

Prezzo. Per quanto riguarda il discorso del prezzo, le serrande e gli avvolgibili in legno hanno un costo maggiore rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato perché viene utilizzato un materiale naturale molto pregiato.

PVC

Resistenza alle intemperie. Il PVC una plastica molto resistente che non teme nemmeno degli effetti del clima. Questo significa che non c’è bisogno di operazioni di manutenzione e riparazione serrande a Roma.

Sicurezza. Chi installa degli avvolgibili in PVC può stare tranquillo perché sono molto sicuri e difficili da scassinare.

Isolamento. Un altro vantaggio di questo materiale guarda la capacità di isolare l’ambiente e impedire la dispersione termica.

Prezzo. Gli avvolgibili in polivinile di cloruro hanno un prezzo molto vantaggioso quindi si ottiene un prodotto top di gamma senza spendere troppo.