Software-gratuito-fattura-elettronica
Attualità

SDiPEC: il primo software gratuito per la fatturazione elettronica arriva da Civita Castellana

Si chiama SDiPEC ed è il primo software gratuito, facilissimo da utilizzare e dall’interfaccia grafica intuitiva per la gestione della fatturazione elettronica. Un vero e proprio orgoglio per Civita Castellana e per tutta la Tuscia, che può vantare anche questo primato oltre alla ceramica e alle altre attività che la contraddistinguono nel panorama nazionale. Il software, rilasciato dalla piccola agenzia di marketing e sviluppo E-Media Web di Civita Castellana, promette già molto bene ed è il primo ad offrire un servizio globale e completamente gratuito per la gestione della fatturazione elettronica.

SDiPEC: come funziona il software per la gestione della fatturazione elettronica

Questo nuovo software, completamente gratuito, è stato sviluppato per rispondere alle esigenze di moltissimi tra imprenditori, lavoratori autonomi e liberi professionisti che si sono trovati a dover affrontare un problema non da poco. La nuova fatturazione elettronica è infatti per molti ancora difficoltosa da comprendere ed il meccanismo è spesso complesso.

Ma cos’ha di nuovo SDiPEC rispetto agli altri software attualmente in commercio? Gli aspetti innovativi sono diversi, perché in questo casi si parla di un programma che permette di approcciarsi e gestire in modo globale tutto il discorso della fatturazione elettronica.

Con SDiPEC sarà possibile, in modo completamente gratuito:

  • Creare fatture elettroniche in formato xml;
  • Scaricare tutte le fatture elettroniche prodotte;
  • Gestire e organizzare in cartelle le fatture in entrata;
  • Gestire e organizzare in cartelle le fatture in uscita;
  • Firma e invio delle fatture elettroniche via Pec.

In sostanza l’utente ha a disposizione, senza spendere nulla, un programma del tutto simile a quello che viene utilizzato per la gestione della casella mail. Potrà quindi avere tutto sotto controllo e non solo creare fatture elettroniche ma anche tenerle sempre organizzate al meglio.

Come scaricare e utilizzare il software

Il software è già disponibile e basta scaricarlo da www.sdipec.it per averlo a disposizione gratuitamente sul proprio pc. Una volta installato, si dovranno inserire i propri dati aziendali e la propria mail PEC. In men che non si dica si potrà gestire tutto in completa autonomia e senza impazzire, perché l’interfaccia è davvero intuitiva e se siete già abituati a quella della mail non noterete grandi differenze. Cliccando su Leggi PEC si potranno leggere le proprie fatture in entrata, in modo semplicissimo.

In caso di dubbi è comunque disponibile, sempre sul sito, una guida per l’utente in modo da risolvere qualsiasi tipo di problema ed imparare ad utilizzare il programma al meglio.

Quanto costa SDiPEC?

Come abbiamo detto, questo software è completamente gratuito e tutti lo possono scaricare gratis direttamente dal portale ufficiale. Non c’è di che preoccuparsi per il futuro, perché gli sviluppatori hanno sottolineato che rimarrà gratis per sempre perché questo è il loro obiettivo. Impedire di lucrare su questo genere di cose, e fornire agli interessati uno strumento che sia semplice da utilizzare e che semplifichi la vita una volta per tutte. La fatturazione elettronica è complessa, ma grazie a SDiPEC non ci saranno più problemi da affrontare.