Attualità

Presentazione dell’Avv. Felice Melzi del Foro di Bologna

Lo studio legale Felice Melzi presta assistenza legale in tutti gli ambiti del diritto giuridico ed è specializzato in particolare nelle procedure di recupero crediti, nelle richieste di risarcimento del danno e nei decreti ingiuntivi telematici.

L’avvocato Felice Melzi opera a Bologna nello studio legale sito in Via Ferrarese 30, ma è in grado, grazie al supporto di un team altamente qualificato, di fornire assistenza legale su tutto il territorio italiano.

Lo studio legale Melzi offre consulenza legale nel diritto civile e penale, è specializzato inoltre nel diritto di famiglia e segue i propri clienti costantemente al fine di rendere meno critico un momento difficile della propria vita, quello cioè in cui si è costretti ad affrontare una causa legale.

Il sito Internet ufficiale dell’Avv. Felice Melzi è www.avvocatofelicemelzi.com e questi sono i contatti:

Lo Studio dell’Avvocato Felice Melzi si trova in Via Ferrarese 30, Bologna e segue i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00

Telefono 0513390577

FAX 0513390577

www.avvocatofelicemelzi.com

email: melzifelice@ordineavvocati.it

I servizi dello Studio dell’ Avv. Felice Melzi Bologna

Risarcimento danni

Lo studio Felice Melzi è specializzato nelle cause di risarcimento del danno. Lo studio gestisce pratiche di risarcimento per danno patrimoniale, non patrimoniale, biologico, esistenziale e morale.

Il risarcimento del danno è un diritto di ciascun individuo, previsto dall’ordinamento giuridico italiano dall’articolo 2043 del codice civile secondo cui

qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno”.

Per danno patrimoniale si intende la perdita, distruzione o il danneggiamento di un bene patrimoniale ed indica altresì una situazione di mancato guadagno: si parla infatti di danno emergente (diminuzione del patrimonio derivante ad esempio dalla riparazione di un mezzo) e lucro cessante (il mancato guadagno conseguente all’evento dannoso. Ad esempio se il mezzo distrutto è un mezzo di lavoro come un taxi).  Il danno non patrimoniale invece, riguarda la lesione di interessi inerenti alla persona.

Recupero crediti

L’avvocato Felice Melzi si occupa della gestione di procedure riguardanti il recupero del credito sia per quanto attiene al credito finanziario  che al credito commerciale. Nel primo caso, lo Studio Felice Melzi offre assistenza legale per tutto quanto attiene a mutui, prestiti e finanziamenti sia per i creditori che per i debitori; nel secondo caso, lo Studio si occupa invece di recupero credito in ambito commerciale quindi in merito a forniture ed erogazione di servizi.

Danni stradali

Lo studio dell’avvocato Felice Melzi si è specializzato nella gestione di cause per danni stradali a Bologna. Buche, mancata segnaletica e strade dissestate possono determinare incidenti stradali spesso anche molto gravi: è bene sapere che anche in questi casi specifici è possibile ottenere un indennizzo a patto che l’incidente verificatosi sia afferibile senza ombra di dubbio al “difetto” stradale. Parliamo in questo caso di danni da insidia.

Gli altri servizi

Lo studio legale Melzi si occupa diffusamente anche di decreti ingiuntivi per via telematica, separazioni e divorzi, diritto penale e civile.