Benessere

I 5 benefici della riflessologia plantare

La tecnica del messaggio della riflessologia plantare a Milano e Torino prevede di stimolare determinate zone del piede direttamente collegate con organi e apparati. Sono davvero molti i benefici di questa tecnica, come si può scoprire nel breve articolo che segue. Sottoporsi con regolarità a questo trattamento comporta i seguenti benefici.

  • Antidolorifica

Moltissime persone scelgono il massaggio plantare per trattare i dolori delle diverse zone del corpo. Infatti, uno dei principali effetti del trattamento antidolorifico e antinfiammatorio penso perfetto perché quelle persone che soffrono per colpa dei dolori alla schiena, al ginocchio, alla testa, alle spalle, etc. Grazie alla produzione di endorfine, il massaggio allevia tutti questi dolori, anche legati a un infortunio sportivo.

  • Rilassante

Come tutti i massaggi, quello che coinvolge il piede è estremamente rilassante e permette di abbandonare tutto lo stress accumulato durante il giorno. Questo trattamento è perfetto per scaricare le tensioni a carico del sistema nervoso per favorire il relax e il benessere psicologico. Grazie a questo aspetto, il massaggio al piede particolarmente consigliato alle persone che soffrono di insonnia e altri disturbi legati all’ansia.

  • Depurativa

In pochi sanno che la riflessologia plantare a Milano e Torino anche depurare il fisico intossicato, in particolare il fegato. Infatti, c’è una particolare zona del piede che stimolata favorisce il benessere dell’organo epatico. I benefici the messaggio favoriscono l’eliminazione delle tossine che naturalmente si depositano soprattutto nel fegato e nei reni.

  • Miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna

In particolare, il sistema linfatico non ha una vera e propria circolazione dato che non vi è un organo che pompa. Per agevolare la circolazione, il massaggio plantare sicuramente ottimale e garantisce benefici che si ripercuotono su tutto l’organismo.

  • Riequilibrante dell’energia

Secondo alcune teorie orientali e olistiche, l’energia del corpo dovrebbe scorrere libera ma può bloccarsi in alcuni punti. Lo scopo della riflessologia plantare a Milano e Torino è ristabilire video grazie alla manipolazione di determinate zone del piede connesse agli organi e agli apparati del corpo.