Benessere

Cosa succede dopo l’intervento di mastoplastica additiva

L’intervento di mastoplastica Roma additiva ha lo scopo di aumentare il seno e renderlo più voluminoso mentre prima era piccolo e piatto. Si tratta di una delle operazioni più richieste al chirurgo plastico perché il seno piccolo e sproporzionato è un difetto che molte donne sentono come prioritario. È importante capire anche che cosa succede dopo l’intervento perciò abbiamo deciso di preparare questa guida che fissa l’attenzione proprio sul post operatorio.

Il decorso post operatorio della mastoplastica

Dopo l’intervento di mastoplastica Roma, il paziente torna a casa se è stata utilizzata l’anestesia locale. Nel caso in cui il chirurgo abbia deciso di utilizzare la anestesia generale, è previsto il ricovero in ospedale per una notte controllare il risveglio del paziente.

In entrambi i casi, il giorno successivo si torna dal chirurgo per una lista di controllo. Vengono valutati i primi risultati e si controllano le condizioni delle ferite chirurgiche, seppure siano molto piccole. La medicazione bene cambiata e poi dovrà essere sostituita tutti i giorni in autonomia alla completa guarigione, circa tre settimane.

È del tutto normale che appaia un po’ di gonfiore e tumefazione dopo l’operazione di mastoplastica Roma perciò non c’è da preoccuparsi. Dopo l’operazione, potrebbe essere difficoltoso trovare la posizione giusta per riposare e dormire. È consigliabile stare sempre supini e magari utilizzare anche un cuscino extra per tenere la parte dell’addome rialzata.

Per quanto riguarda la degenza, l’operazione di mastoplastica Roma prevede riposo assoluto per circa tre settimane dopo le quali è possibile tornare al lavoro e ai normali appuntamenti quotidiani. Per quanto riguarda l’allenamento e l’attività fisica, conviene attendere ancora 6 – 8 settimane. Essendo la pelle molto delicata, bisogna anche attendere un po’ di più per esporsi al sole. Infatti, i chirurghi consigliano di aspettare un periodo di almeno 3 – 4 mesi.

Quali sono i risultati

Ovviamente, i risultati sono visibili immediatamente ma per capire qual è il risultato finale bisogna aspettare che il gonfiore passi e la pelle si assesti correttamente. Ci vogliono circa 4 – 6 mesi.