Candidato-sindaco-lega-civita-castellana
Attualità

Elezioni sindaco Civita Castellana: presentato il candidato della Lega

Si torna a parlare delle prossime elezioni per decretare il nuovo sindaco di Civita Castellana, che ormai sono sempre più vicine. I nomi dei possibili candidati vengono annunciati di volta in volta ma per il momento c’è ancora dell’indecisione all’interno di alcuni partiti. Se a gennaio i nomi dei candidati del Movimento 5 Stelle e della Lega sono stati i primi ad uscire secondo alcune indiscrezioni, adesso possiamo dare delle notizie sicuramente più attendibili. Dopo il recente annuncio fatto da CasaPound, che ha dichiarato di scendere in campo con una lista propria e di non avere intenzione di stringere alleanze con altri partiti, da qualche giorno è stato confermato il nome del candidato a sindaco della Lega. Le prime indiscrezioni, da questo punto di vista, hanno trovato conferma e sarà proprio Valerio Turchetti a scendere in campo come rappresentante del partito.

All’interno del Pd invece sembra che ancora regni il caos, a meno che non si tratti di una strategia politica. Di annunci ufficiali, per il momento, non ne sono stati fatti quindi il dubbio rimane ma di certo non sarà così ancora per molto. Le elezioni si terranno a maggio ed è difficile pensare che il Partito Democratico non sia consapevole del fatto che la campagna elettorale necessita di una certa organizzazione!

Valerio Turchetti: il candidato a sindaco della Lega

Valerio Turchetti sarà il candidato della Lega nelle prossime elezioni amministrative in cui verrà decretato il nuovo sindaco di Civita Castellana. Un nome che era già trapelato ma che solo da qualche giorno è stato ufficializzato. Turchetti, come rappresentante della Lega, ha sottolineato il proprio orgoglio nell’appartenere ad un partito che già a Viterbo ha riscosso un successo incredibile e che potrebbe essere accolto con favore in tutta la Tuscia. Parla di rinnovamento, di novità e di progresso, Turchetti, che non intende certo calpestare quella che è da sempre la tradizione della Tuscia ma che al tempo stesso vuole scrivere pagine nuove e portare Civita Castellana su un altro piano.

Le intenzioni sono sempre delle migliori, ma bisogna vedere se effettivamente questo personaggio sarebbe in grado di rispettare le promesse. Ci si attende serietà a Civita Castellana, ma bisogna ricordare anche che il sindaco uscente appartiene ad un partito politico che nulla ha da spartire con la Lega.

Le critiche ad Angelelli sono state diverse, ma l’attuale sindaco di Civita Castellana ha fatto anche molte cose buone che per onestà bisogna sempre tenere a mente. L’impegno dei nuovi candidati dev’essere quello di migliorare tutto ciò che si puà migliorare e di portare avanti una politica corretta laddove quella passata si è dimostrata effettivamente efficace.

Le prossime elezioni per il sindaco di Civita Castellana sono ormai sempre più vicine e nei prossimi giorni parleremo probabilmente proprio del Partito Democratico. Per il momento però sembra che la Lega abbia ottime possibilità di vincere e una figura come quella di Valerio Turchetti sembra proprio essere quella giusta per questo incarico.

Adesso non ci rimane che aspettare e di vedere come scenderà in campo il Pd.