Meteo-civita-castellana
Attualità

Meteo Civita Castellana: domenica pioggia, ma niente neve

Le precipitazioni, anche di carattere nevoso, sono ormai il chiodo fisso degli italiani negli ultimi giorni. Sono moltissime le regioni che sono state interessate dal maltempo e la neve ha iniziato come sempre a creare non pochi problemi, specialmente in quelle zone del centro-sud che non sono propriamente abituate a gestire situazioni simili. Eppure quest’anno la neve è arrivata in molte regioni meridionali, mentre al nord alcune regioni l’hanno vista appena. Ricordiamo benissimo tutti la chiusura delle scuole e le critiche rivolte al sindaco per aver scelto di riaprirle prima del dovuto (almeno secondo quanto sostenevano gli studenti). Era novembre, e la situazione in quel mese non era stata certo delle migliori a Civita Castellana, così come in molte altre regioni d’Italia.

Molti cittadini si chiedono se sia il caso di prevedere altre nevicate che potrebbero creare i soliti disagi specialmente per quanto riguarda gli spostamenti. Fortunatamente però, le previsioni meteo dei prossimi giorni a Civita Castellana sono rassicuranti e ci fanno stare piuttosto tranquilli. Non ci sarà il sole nè nel weekend nè durante la prossima settimana, ma le precipitazioni dovrebbero rimanere sotto forma di pioggia quindi il rischio di abbondanti nevicate è scampato.

Meteo Civita Castellana: fine settimana tra sole e pioggia

Il prossimo fine settimana a Civita Castellana alternerà sole e pioggia. Se infatti nella giornata di sabato si potrà approfittare del cielo sereno, con domenica arriveranno le prime precipitazioni, che ci terranno compagnia anche in alcuni giorni della settimana successiva. Per quanto riguarda le temperature, non sarà certo caldo ma si sfiorerà lo zero termico solamente al mattino presto e alla sera. Il sole riscalderà tutta la giornata di sabato, mentre domenica ci saranno precipitazioni piovose per gran parte da mattina a sera. Se quindi avete in mente di uscire di casa, sabato sarà senza dubbio la giornata migliore per farlo!

Le previsoni meteo dal 28 gennaio al 3 febbraio

La settimana prossima, come abbiamo già anticipato, non sarà certo delle migliori per quanto riguarda il meteo ma anche in questo caso le precipitazioni rimarranno piovose e la neve sarà molto difficile da vedere. Anche se dovesse scendere qualche fiocco, di sicuro non arriveranno abbondanti nevicate a Civita Castellana quindi si può stare tranquilli: nessun disagio in vista! Le giornate più brutte saranno quelle di lunedì e di mercoledì: la pioggia scenderà per quasi tutto il giorno aumentando naturalmente i livelli di umidità.

Negli altri giorni della settimana invece ci sarà solo un po’ di nebbia, mentre nel weekend anche questa volta sarà sabato il giorno con il tempo migliore. Domenica infatti dovrebbe piovere ancora, anche se le temperature dovrebbero iniziare ad aumentare seppur timidamente.

L’inverno è arrivato anche a Civita Castellana, dopo un periodo in cui sembrava più di essere in primavera. Per il momento però nessuna allerta meteo è prevista e nemmeno la neve dovrebbe riservare qualche sorpresa. Disagi in vista quindi non se ne vedono: il sindaco che sta per terminare il suo mandato questa volta non sarà insultato sui social almeno ed i ragazzi potranno continuare ad andare a scuola senza scuse.