Turismo

5 cose da fare ad Amsterdam

Se vi state domandando cosa vedere ad Amsterdam siete nel posto giusto. Nelle seguenti righe vi suggeriremo 5 attività da svolgere nella Venezia del nord. Siete pronti?

Entrare a Palazzo Reale

L’attuale residenza dei reali dei Paesi Bassi risale al 1665, ed è un capolavoro dell’architettura barocca olandese. Concepito da Jacob van Campen come municipio, divenne Palazzo Reale sotto Luigi Bonaparte, fratello di Napoleone e re d’Olanda. Vi promettiamo che la Burgerzaal, interamente rivestita in marmo bianco, vi lascerà senza fiato.

Visitare il museo Van Gogh

Il museo di Vincent Van Gogh è una delle attrazioni principali della città. Dedicateci qualche ora, diciamo almeno due o tre, per osservare dal vivo le opere di uno dei più importanti artisti di tutti i tempi; sarete a stretto contatto con molte delle sue opere maggiori, come I mangiatori di patate (1885), La camera di Vincent ad Arles (1888) e Vaso con quindici girasoli (1889). Potete preparare la vostra visita sul sito ufficiale del museo.

Comprare tulipani al Mercato dei fiori

Siete nella città dei Tulipani, giusto? Il mercato dei fiori vi permetterà di acquistare tutti i bulbi che volete. L’aspetto più particolare del mercato è la sua ubicazione: si trova infatti sopra il canale di Singel!

Visitare la casa di Anna Frank

Di tutt’altro tenore la visita alla Casa-Museo di Anna Frank. Oltre al diario di Anna, a lasciare senza fiato è l’appartamento segreto dove la famiglia Frank visse prima di essere scoperta dai nazisti e deportata. Visitate il sito ufficiale per comprare i biglietti in anticipo: le code da queste parti sono molto lunghe.

Perdersi a Jordaan

Quello che un tempo era un povero quartiere operaio si è trasformato in uno dei luoghi più battuti dai turisti. Il motivo? Le case con le facciate a timpano, i negozi artigianali di abbigliamento e antiquariato, le librerie, i ristoranti, i canali; Amsterdam, insomma, nella sua versione migliore. Vi è venuta voglia di vederla?