Benessere

4 ottimi consigli per una casa più sicura

Grazie a questi consigli, la casa diventa subito più sicura e inviolabile da parte dei ladri e malviventi alla ricerca di denaro e altra merce preziosa.

Scegliere una porta blindata

Le porte blindate Roma sono un must per avere una casa sicura e impedire l’ingresso da parte dei ladri. Si tratta di soluzioni studiate appositamente per resistere a ogni tentativo di scasso, compresi quelli dei più esperti. Ovviamente il rischio non è mai pari a zero perché con una lancia termica nemmeno una cassaforte resistente, ma si abbassa notevolmente grazie alle porte blindate Roma.

Installare le inferiate alle finestre

Spesso una porta blindata all’ingresso però non è sufficiente per tenere lontani i ladri che, vedendo una porta blindata, cercano un’altra possibile via di ingresso. Infatti, bisogna proteggere adeguatamente altre potenziali vie come sono le finestre di casa. In particolare le finestre ai piani bassi di un condominio come paino terra e rialzato ma anche tutte quelle sul balcone, andrebbero protette con delle inferriate. Si tratta di parti in metallo fisse, ma anche apribili o scorrevoli, per impedire che un ladro passi ed entri dentro.

Usare un videocitofono

Il videocitofono si è evoluto rispetto a un tempo ed oggi è molto utile per la sicurezza domestica. Si tratta di un citofono di ultimissime generazione dotato di videocamera. Inoltre, oggi i migliori modelli si collegano al wifi di casa per inviare notizie e immagini in tempo reale su un dispositivo come uno smartphone o un tablet. Anche quando si è fuori casa è possibile sapere se c’è qualcuno alla porta che controlla che non ci sia nessuno e addirittura parlargli.

Aggiungere un sistema di allarme

Il sistema di allarme è forse uno dei metodi più usati oggi per la sicurezza domestica, assieme alle porte blindate Roma. Gli impianti di allarme possono esser di due tipi: filari oppure wireless. La scelta tra uno e l’altro dipende da tanti fattori come la presenza o meno di opere di ristrutturazione edilizia a breve.