Tecnologia

3 metodi a confronto per proteggere lo schermo dello smartphone

Moltissime Persone si rivolgono alla riparazione iphone Milano perché lo schermo touch crepato e rotto. È pensabile proteggere adeguatamente il display dei dispositivi per impedire che si rovina dopo poco tempo a casa di graffi e urti. In commercio si trovano fondamentalmente tre tipologie differenti di protezioni per lo schermo vediamo in maniera approfondita di seguito.

La pellicola trasparente

La pellicola trasparente è una protezione dello schermo molto diffusa che consiste una sottile pellicola in plastica che va applicata sullo schermo per proteggerlo dai graffi. Bisogna fare attenzione durante l’applicazione per evitare la formazione di bolle. È una soluzione abbastanza valida che garantisce protezione senza creare problemi di digitazione O deformazione delle immagini. Tuttavia, non è proteggere schermo in caso di caduta.

La copertura in vetro

La copertura in vetro un’altra soluzione molto utilizzata costituita da un prodotto che fornisce una protezione maggiore. È formata Da uno spessore di 2 – 3 mm evitando graffi e altri danni allo schermo touch. Dura a lungo nel tempo. Tuttavia, ha anche dei punti di debolezza come per esempio il fatto che può compromettere la sensibilità E la digitazione dello schermo. Secondo alcuni a un altro punto di debolezza cioè può deformare le immagini e i video.

La pellicola liquida

Infine, c’è ancora un’altra soluzione per garantire la protezione schermo touch dello smartphone per evitare che si crepi. Si tratta della pellicola liquida, un particolare prodotto che si applica in gocce. Dopo aver pulito con grande accuratezza lo schermo, si applicano le gocce Sulla superficie fino a quando mi viene completamente ricoperta. Bisogna aspettare che la superficie si indurisca. Questa soluzione vantaggio di proteggere la sorella attiva anche dalle carte poiché pare sia in grado di distribuire Forza d’impatto in maniera Omogenea. Non dà Problemi di distorsione dell’immagine o di digitazione poiché è super sottile. Ha una durata che si aggira intorno ai 12 mesi Ed è fortemente consigliata da tutti gli esperti di riparazione iphone Milano per le sue caratteristiche.