Tecnologia

I migliori gadget hi-tech per la tua automobile

Il caricatore per automobile. Indispensabile in ogni automobile è il caricatore da agganciare all’accendi sigari. È un investimento davvero utile che non ti costringe nemmeno a sborsare molto. Potrai caricare ogni tipo di dispositivo, iniziando ovviamente dal tuo smartphone così non resti mai con la batteria a secco.

Il supporto magnetico per smartphone. Se ancora non hai un’automobile nuova che permette di accoppiare il tuo smartphone all’automobile, non ti devi preoccupare perché c’è un validissimo gadget pronto per te. Si tratta del supporto magnetico per lo smartphone. Ti basterà fissare il supporto al cruscotto e poi appoggiarci sopra il tuo telefono smartphone. Senza alcun bisogno di colle, adesivi, gancetti o altro, lo smartphone resta lì fermo e tu puoi seguire le tue mappe oppure fare video chiamate, senza distrarti dalla guida. Devi inserire le piastre magnetiche nella cover del tuo smartphone e il gioco è fatto!

La telecamera posteriore.  Un gadget che può esserti utilissimo è la telecamera auto posteriore che ha lo scopo di metterti gli occhi anche sul retro. È uno strumento davvero valido che ti aiuta a fare delle manovre di parcheggio perfette, soprattutto negli spazi più stressi e ostici. È un accessorio che nemmeno tutte le automobili nuove hanno. Aggiungerlo alla tua automobile è davvero facile e veloce; in un attimo avrai una funzione in più, cioè la vista posteriore. Riuscirai a parcheggiare la tua automobile senza problemi anche nei parcheggi più stretti senza creare danni né alla tua né all’auto di altri.

Il kit vivavoce. Se sei sempre al telefono e ricevi molte telefonate di lavoro e / o personali, devi per forza procurarti quest’utilissimo gadget hi-tech per la tua automobile. Il kit vivavoce. Non ha bisogno di installazione perché il dispositivo si collega direttamente allo smartphone tramite Bluetooth.  Per caricare il kit, basta inserirlo nell’accendi sigari dell’automobile con l’apposita spina.

Il supporto per tablet. Il supporto per il tablet permette di agganciare il tablet al sedile così chi sta dietro può guardare un film, per esempio. È un’idea molto valida se hai dei bambini. Nei lunghi viaggi è spesso difficile far sì che i più piccoli stiano tranquilli; se usi un supporto per tablet puoi intrattenerli e dedicarti in pace alla guida dell’automobile. Le dimensioni dei supporti partono da un minimo di 7 cm fino a un massimo di 11. Molti supporti sono regolabili così li puoi usare qualsiasi sia la dimensione del tuo tablet.

Il visore UHD. Per ultimo un gadget un po’ particolare, da veri nerd. Se vuoi un’automobile che sembri arrivare direttamente da un film di fantascienza, il visore UHD è quello che fa per te. Questo particolare dispositivo proietta sul parabrezza anteriore tutte le informazioni utili in merito alla tua automobile. Non hai bisogno di uno schermo perché il vetro del parabrezza è lo schermo. La vista non viene ostacolata perché i numeri proiettati non coprono la strada. Potrai avere dettagli in merito alla velocità, al consumo, la distanza, la temperatura, il livello del carburante, il consumo medio e molto altro ancora. I dati che vengono proiettati sul tuo parabrezza sono visibili sia di giorno che di notte.