Casa

Organizzare traslochi low cost: come si fa

Per organizzare i traslochi Roma non è detto che si debba per forza disporre di un grande budget poiché queste operazioni si possono organizzare anche andando al risparmio. Ci sono diversi modi per ridurre i costi legati al trasloco, come per esempio utilizzare materiale low cost. Vediamo di capire quali possono esser e come procurare questo materiale a costo zero, o comunque molto basso, evitando di dover aprire il portafoglio.

La carta di giornale

La carta del giornale vecchio è un ottimo materiale low cost per organizzare i traslochi Roma spendendo poco e niente. Si tratta di un materiale che può esser sfruttato in tanti modi diversi, alcuni dei quali inaspettati. Per iniziare, si usa per avvolgere tutti gli oggetti fragili affinché non si infrangano durante il trasporto. Il foglio del giornale si può fare a strisce per riempire gli spazi vuoti negli scatolini e garantire che gli oggetti non si spostino. Inoltre, il giornale può tornare utile per avvolgere e proteggere gli angoli dei mobili quando vengono spostati.

Come procurarsela

In vista dei traslochi Roma, è bene agire in anticipo e procurarsi per tempo i materiali che servono al fine di non arrivare all’ultimo minuto e ritrovarsi costretti a comprare quello che manca. Infatti, l’aspetto organizzativo è fondamentale quando si parla di operazioni complesse come il trasloco e il trasferimento o in un’altra abitazione.

Chi è abituato a comprare riviste e giornali, anche solo nel weekend, li tenga da parte per il trasloco. In alternativa, si può chiedere di fare lo stesso a un amico, parente o conoscente che ha l’abitudine di acquistare carta stampata. Anche il bar sotto l’ufficio è probabile che sia ben disposto a cedere i giornali acquistati che a fine giornata andrebbero gettati via. Infine, come ultima spiaggia, chi dovesse aver bisogno di carta di giornale per le diverse operazioni dei traslochi Roma, può sempre rivolgersi a un edicolante a fine giornata che è disposta a regalare o comunque vendere a prezzo minorato le copie invendute.