Attualità

Civita Castellana e lo sport, concluso con successo il memorial Casciani Baccanari

Civita Castellana, un piccolo comune in provincia di Viterbo, è stata di recente impegnata con la quarta edizione della festa dello sport. L’edizione di quest’anno, è stata anche una preziosa occasione per rendere omaggio a due ragazzi del luogo che hanno perso la vita dieci anni fa in un incidente stradale.

Memoriale Casciani Baccanari per ricordare i giovani di Civita Castellana morti in un incidente stradale

Una importante occasione nel corso del memorial Casciani Baccanari, per ricordare due giovani del Comune di Civita Castellana morti tragicamente in un incidente stradale. Presenti, i genitori delle due vittime per ricordare questo triste evento e sensibilizzare i giovani ad una maggiore attenzione alla guida in auto. Festa anche dello sport con un minitorneo da parte di 9 squadre di calcio e su 4 categorie di piccolissimi come:

  • Vincitore nella classe 2005.
  • Tor di Quinto. Vincitore nella classe 2006.
  • Viterbese come prima classificata per la classe 2007.
  • Roma tra i vincitori della classe 2008.

Tra i partecipanti, Civita Castellana, con tanti giovani promettenti che hanno reso omaggio alla festa dello sport di quest’anno e al memorial Casciani Baccanari, aggiudicandosi il secondo posto per il torneo classe 2007.

Grande partecipazione al torneo organizzato per il quarto anno da Civita Castellana

L’edizione del memorial Casciani Baccanari per gli under 12 di cui è promotrice la città di Civita Castellana, è stata anche una importante occasione per ricordare un giovane allenatore morto d’infarto lo scorso Aprile e che ha partecipato con successo alle due precedenti edizioni del torneo.

Tanti gli eventi organizzati per rendere questa edizione come una prima e importante occasione di incontro tra gli under 12, come la sfilata delle squadre partecipanti compresa quella di Civita Castellana e la presentazione del torneo. Presenti anche il sindaco della città, il responsabile del settore della Federcalcio per la zona di Viterbo e il Presidente del Coni Lazio.

La partecipazione al torneo è stata apprezzata anche dal pubblico. Oltre 1000 le persone che hanno assistito a questo importante memorial dalle tribune del “Madami” a Civita Castellana e per un successo che porterà quasi sicuramente ad una nuova edizione anche al prossimo anno. L’obiettivo? Avvicinare i giovanissimi della Regione Lazio al gioco del calcio con un mini torneo che impegna le più importanti classi come il 2005 e il 2006 e una occasione per continuare a ricordare i due giovanissimi di Civita Castellana: Antonio e Federico.