Economia

Come entrare nel settore dell’affiliate marketing con Roibook di Tindaro Battaglia

Si sente sempre parlare di “guadagni con le affiliazioni”, praticamente è un termine comune nel nostro Paese tra coloro che sono interessati ai meccanismi del guadagno online. Oggi vi diamo alcuni consigli che ti permettono non solo di capire quali passi fare ma anche di ottenere delle basi ottime, quelle che ti porteranno a guadagnare con le affiliazioni.

Grazie al corso di tindaro battaglia roibook ti puoi inserire nel settore del web marketing e avviare così il tuo business online. Ecco alcune informazioni utilissime, ma solo dopo aver capito velocemente come funzionano le affiliazioni marketing.

Affiliazioni marketing

Ricevi una percentuale variabile (dal 5% al 60%) su un prodotto venduto. Quindi l’utente acquista per esempio su Amazon e la piattaforma appunto ti riconosce la tua percentuale. Attenzione, l’utente deve passare dal tuo link quello che hai messo e con cui sei affiliato. Come hai notato le percentuali sono molto variabili, infatti sta a te trovare quelle con cui ti puoi trovare meglio e che ti viene riconosciuto di più. Ricorda, che ci sono settori che più di un tot non riconoscono.

3 Consigli base per guadagnare con le affiliazioni online

Qual e la tua nicchia? In che modo scrivi i tuoi post? Queste sono alcune domande a cui devi saper rispondere.

  1. Per nicchia viene inteso il pubblico a cui ti rivolgi il quale non appartiene a grandi settori. Per esempio il travel non si può definire nicchia! Mentre se per esempio parli di “viaggi solo in Asia” allora si, hai trovato una nicchia all’interno di una grande categoria che è appunto il travel. Devi scoprite tutto, quindi le possibilità di guadagno, i competitor….
  2. Se i tuoi post non sono persuasivi, con molta facilità si andranno a perdere nel grande mondo del web. Di contenuti ce ne sono fin troppi, ecco perché serve originalità e persuasione. Ma la cosa ancora più importante è il lavoro SEO che vediamo nel prossimo punto.
  3. Tecniche SEO! Oggi uno strumento potente ed efficace sono proprio le tecniche SEO. In pratica  ti permettono di salire sui motori di ricerca.