Featured

4 rimedi naturali contro le cimici dei letti

Le cimici dei letti sono dei piccoli insetti che prendono questo particolare nome perché spesso sono soliti infestare la zona del letto. Di seguito vediamo quali sono i 4 metodi naturali più efficaci per la disinfestazione.

  1. Lavare in lavatrice ad alta temperatura

Per disfarti delle cimici dei letti, metti tuto quello che p infestato in lavatrice. Imposta un programma con temperatura alta, superiori ai 60° C per uccidere tutti gli insetti fastidiosi. Il lavaggio in lavatrice è un metodo di disinfestazioni a Roma molto efficacie perché non solo elimina gli insetti adulti ma anche le uova che spesso sono le prime responsabili di infestazioni di ritorno. Per un risultato ancora maggiore, è possibile inserire nel cestello del detersivo anche qualche additivo igienizzante, dell’alcool o semplice aceto di vino bianco.

  1. Farina fossile

Cospargi di farina fossile tutto quello che temi sia infestato dalle cimici dei letti. Si tratta di una polvere che può esser indicata anche come terra di diatomee. È l’insetticida naturale più diffuso che va distribuito su tute le aree infestante. Una buona idea sarebbe cospargere anche gli imbottiti con al farina fossile, metterli dentro a un sacco nero, chiudere bene e lasciarlo fuori al freddo per un effetto ancora migliore.

  1. Olio di tea tree

L’olio essenziale di tea tree è un sistema che si utilizza molto spesso per le disinfestazioni a Roma poiché il suo odore è sgradevole a tutti i parassiti. Infatti, si consiglia di utilizzarlo non solo sulle parti infestate da cimici dei letti ma anche per prevenire l’attacco da parte di altri parassiti come pidocchi, zecche, pulci e così via.

  1. Borace

Un latro prodotto che vi aiuta nella lotta contro gli insetti è il borace. Si tratta sempre di un prodotto in polvere composto da polvere di boro. Si usa un po’ come la farina fossile ma ha il vantaggio di agire più velocemente. Una volta passate 24 ore, il borace si toglie passando con l’aspirapolvere oppure con una passata di scopa.