Casa

3 consigli preziosi per chi ha un pozzo nero

Ecco alcuni consigli che possono esser veramente utili a chi ha un pozzo nero per la raccolta delle acque reflue. Gli scarichi sono infatti tutti collegati al pozzo nero dato che al rete di fognature pubbliche è troppo distante.

Fare attenzione all’uso dell’acqua

Chi ha un pozzo nero deve avere maggiori attenzioni rispetto agli altri per non aver problemi come sversamenti o anche risalita di spiacevoli cattivi odori dai tubi di casa. In casa si deve fare attenzione alla quantità di acqua che si usa, preferendo cicli brevi ed ecologici per lavatrice e lavastoviglie. Meglio sempre fare una doccia la posto del bagno perché si utilizza meno acqua. Mentre si lavano i denti o i panni, l’acqua va spenta se no la si usa. Sono tutti piccoli accorgimenti che permettono di risparmiare acqua e far sì che quella che finisce nello scarico sia minore, evitando di riempire il pozzo in breve tempo.

Non gettare nulla di estraneo nel wc

Perché il pozzo nero funzioni bene e a lungo, non si devono mai gettare oggetti estranei nel wc en elgi scarichi di casa. Significa che nello scarico ci può finire solo acqua e deiezioni. Nemmeno la carta igienica dovrebbe finire nello scarico poiché andrebbe raccolta da parte oppure sostituita con prodotti biologici e biodegradabili.

Chiamare solo gli esperti

Ci sono persone che preferiscono risparmiare al massimo sui servizi di pulizia del pozzo nero rivolgendosi così a del personale inesperto e senza garanzie di un risultato finale soddisfacente. Invece sarebbe sempre meglio investire in un buon servizio di pulizia per poter avere accesso a diversi benefici che nel tempo anno un valore maggiore. Chi si rivolge a una ditta specializzata per la pulizia del pozzo nero ha il vantaggio di avere una cisterna per la raccolta delle acque di scarico più duratura nel tempo, senza il rischio di avere problemi come rotture o sversamenti di liquami nel terreno vicino casa.

Per prenotare subito un appuntamento: www.autospurgoroma.cloud