Casa

Vendita di appartamenti con giardino a Parma eleganti e confortevoli

Acquistare un appartamento a Parma è un’ottima scelta per chi desidera abitare in una cittadina piacevole e tranquilla, ricca di opportunità culturali e sociali e dal consistente patrimonio artistico e storico.

Tutta la città offre ottime occasioni per acquistare un immobile di qualità eccellente e di recente costruzione, soddisfando ogni diversa esigenza sia a livello personale che in relazione al proprio budget e al motivo per cui si desidera acquistare una casa.

Per rendere più facile la ricerca e conoscere le migliori occasioni di vendita appartamenti a Parma, la soluzione ideale è quella di rivolgersi ad un’agenzia seria e affidabile, in grado di guidare ogni cliente nella scelta dell’immobile più adatto, sia sotto l’aspetto economico che per quanto riguarda lo stile, la posizione e l’estetica.

L’agenzia Casasmart, grazie alla significativa esperienza e alla profonda competenza nel settore e alla profonda consoceza della zona di Parma e provincia, offre consulenze personalizzate e finalizzate alla ricerca e alla scelta di un appartamento o un altro tipo di immobile residenziale, valutando le esigenze di ogni cliente, sia nel caso di investimenti che dell’acquisto di una residenza personale.

Acquistare un appartamento a Parma dotato di giardino

Attualmente, la tendenza è quella di scegliere abitazioni confortevoli, con un buon livello di efficienza energetica, valorizzate dalla presenza di un giardino privato, anche quando si tratta di un appartamento.

La zona della città di Parma situata più a sud è molto tranquilla ed è considerata una delle preferite proprio per la presenza di strutture immobiliari circondate da ampie aree verdi, che permettono di scegliere tra diverse soluzioni abitative piacevoli ed eleganti.

Un appartamento tipo dotato di giardino personale ha una superficie media di 80 / 90 metri quadri, ed è costituito da un ambiente open space che comprende lo spazio living e la cucina, e da una zona notte con una o due camere da letto e il bagno.

Il giardino privato, che completa le soluzioni abitative di questo tipo, copre una superficie piuttosto ampia ed è ricco di alberi, piante verdi, piante fiorite e aiuole.

Trattandosi spesso di appartamenti dotati di riscaldamento autonomo, non comportano spese condominiali molto alte e rappresentano un ottimo investimento, oltre che un’eccellente opportunità per disporre di un’abitazione confortevole e immersa nella natura.

Acquistare una casa come ambiente residenziale

Quando si decide di acquistare una casa per farne la propria abitazione personale, i criteri di scelta sono molto diversi da quelli che riguardano un investimento. Una casa deve piacere sotto ogni aspetto, dall’estetica, allo stile architettonico, alla posizione, al paesaggio esterno.

Per tale ragione, quando si cerca tra gli appartamenti in vendita a Parma centro o nei quartieri periferici, è importante procedere con calma, per evitare una scelta troppo affrettata che non corrisponda alle proprie aspettative.

Chiedere una consulenza personalizzata ad un’agenzia immobiliare affidabile e competente è la decisione migliore, soprattutto per chi non avesse conoscenze particolari nel settore della compravendita immobiliare e desideri procedere con maggiore sicurezza e senza rischio di errori.