Turismo

Lettino prendisole: relax e comfort in spiaggia o in giardino

I lettini prendisole sono i classici elementi d’arredo outodoor che permettono di prendere il sole e rilassarsi tranquillamente non solo di fronte al mare ma anche in giardino, accanto alla piscina, su un prato, in campeggio o sul terrazzo di casa. Il mercato offre un vasto assortimento di lettini prendisole da campeggio tra cui scegliere il modello ideale, realizzati con materiali diversi: struttura in alluminio, in acciaio o perfino in legno, tessuto tecnico traspirante, fibre naturali o rattan, solo per citare qualche esempio tra i tanti.

 

La scelta di un modello o di un altro dipende dalla destinazione di utilizzo: se l’intenzione è quella di collocare il lettino soprattutto in esterno e di utilizzarlo in campeggio e al mare, è importante scegliere un modello resistente, confortevole e leggero, facile da trasportare e dal design semplice e raffinato.

Un lettino prendisole pieghevole della migliore qualità offre il massimo relax durante l’uso, resiste bene alle intemperie e agli eventi atmosferici, non perde di colore con l’effetto dei raggi del sole e garantisce stabilità e sicurezza grazie ad una portata di peso che supera abbondantemente i 100 Kg.

Dove utilizzare il lettino prendisole pieghevole

Il contesto di utilizzo più classico del lettino prendisole è senza dubbio la spiaggia, tuttavia si tratta di un complemento d’arredo molto utile anche in giardino, a lato piscina, sul terrazzo o in veranda, ideale per allestire un piccolo solarium naturale e privato.

Il design essenziale e raffinato di un lettino pieghevole in alluminio si armonizza perfettamente con qualsiasi tipo di ambiente, trasmettendo una piacevole sensazione di armonia, tranquillità e relax.

La presenza del lettino pieghevole è indispensabile al mare, in campeggio e in spiaggia, non solo in vacanza ma anche durante le gite, ma per chi possiede una veranda coperta può essere indicato da lasciare sempre a disposizione, anche nella stagione invernale, per allestire un piacevole e accogliente angolo dedicato al relax.

Le caratteristiche di un lettino prendisole della migliore qualità

I lettini prendisole più pratici, confortevoli e leggeri sono in tubolare di alluminio, pesano pochi chilogrammi e si piegano rapidamente, rendendo il trasporto molto semplice.

La possibilità di reclinare lo schienale in diverse posizioni rende il lettino senza dubbio più comodo, adattabile alle esigenze personali, dalla lettura al riposo. Si consiglia di considerare anche le dimensioni della superficie utilizzabile e la portata massima di peso, anche se oggi la maggior parte dei modelli reperibili in commercio supera i 100 Kg.

Il tessuto migliore è il textilene, un materiale tecnico confortevole e molto resistente all’uso, facile da tenere pulito e disponile in tanti colori brillanti. Questo tipo di tessuto è stato concepito appositamente per l’uso in ambienti outdoor, non si scolora con i raggi del sole, la pioggia o la salsedine e mantiene intatte nel corso del tempo le caratteristiche di elasticità, comfort e adattabilità al peso del corpo che sostiene.

Abbinare il lettino a qualche sdraio e a un dondolo è la soluzione migliore per creare una zona solarium / relax anche su un piccolo terrazzo.