Sport

Come risparmiare sul party per I 18 anni

I genitori che sono alle prese con l’organizzazione di feste 18 anni Roma avranno sicuramente incontrato diversi inconvenienti, scoprendo che non è facile come si potrebbe pensare assecondare i desideri del figlio che diventa maggiorenne.

Un mega party per i 18 anni prevede diverse spese che si accumulano rendendo il costo sempre più alto. È quindi del tutto normale essere alla ricerca di soluzioni per risparmiare. Ecco alcuni consigli per ridurre le spese legate alle feste 18 anni Roma.

La location e il catering

Tra le spese che incidono maggiormente sul costo finale del party per il 18º compleanno, ci sono sicuramente quelle della location e del catering. Moltissimi locali permettono di affittare una sala e avere incluso anche il catering però il costo è abbastanza alto.

Per risparmiare qualcosa si può pensare di organizzare la festa in uno spazio pubblico all’aperto come parchi e giardini.  Se la stagione non permette di stare all’aperto, i locali fuori città sicuramente hanno dei prezzi migliori rispetto a quelli del centro.

Per quanto riguarda il buffet, risparmiare è davvero molto facile perché basta preparare qualcosa casa e portarlo dove si terrà la festa. Se non c’è il tempo per preparare il buffet o parte di esso a casa, meglio optare per un happy hour o simili evitando così le altre spese legate a una cena completa.

Gli inviti

Per una festa per i 18 anni spesso si preferisce inviare un invito cartaceo perché fino a un certo costo. Per abbattere il costo, si può realizzare l’invito a casa con progetti fai da te oppure semplicemente utilizzando il computer.

Esiste anche la possibilità di inviare gli inviti con lo smartphone. Questa modalità potrebbe sembrare poco ricercata ma invece permette di sbizzarrirsi magari girando un piccolo video con fotografia e musica.

Le bomboniere

Per festeggiare la maggiore età si anche delle bomboniere, proprio come al battesimo. Per risparmiare su questa voce si consiglia di fare l’ordine on-line oppure farle personalizzate a casa.