Attualità

Civita Castellana, cosa visitare il prossimo week end

Per il prossimo week end, Civita Castellana ospiterà il secondo festival di Ecologia e Yoga al Casale delle Piagge dalle 09.00 alle 23.00. Tanti gli appuntamenti in programma per trascorrere un week end rilassante e godere delle meraviglie della cittadina in provincia di Viterbo. Una occasione, anche per riscoprire un territorio ricco di storia come il Ponte Clementino, la Fontana dei Draghi e il Borgo Antico.

Eco Yoga Festival, principali eventi in programma per il prossimo week end

Il programma dell’Eco Yoga Festival è molto ricco e parte fin dalla mattina di sabato 16 giugno 2018 con la cerimonia di apertura e uno spettacolo di danza. Dagli spettacoli musicali ai laboratori dedicati alla danza e al benessere del corpo, non mancano le iniziative organizzate con attività di intrattenimento per tutta la famiglia.

Anche Domenica 17 giugno, sono previsti divertenti appuntamenti sul palco principale con una lezione aperta di Hatha Yoga alle nove e la cerimonia di chiusura con spettacolo di ballo. Nello spazio arena, invece, saranno realizzate delle lezioni aperte fino alle 17.00, orario in cui è previsto uno spettacolo teatrale sulle favole della Natura.

Tutti gli eventi citati sono organizzati da una Fondazione senza scopo di lucro e che organizza periodicamente appuntamenti dedicati all’ecologia e alla diffusione degli stili di vita sostenibili per tutta Italia. Per il prossimo week end, è Civita Castellana ad essere il centro di due giornate dedicate a tantissimi eventi sull’Ecologia e sullo Yoga, con un programma ricco da consultare sul portale ufficiale dell’evento o sulle pagine social.

Week end a Civita Castellana, cosa visitare

Cosa fare nel prossimo week end a Civita Castellana? Oltre al citato evento sull’ecologia che impegnerà la cittadina con diversi eventi dedicati, è possibile visitare tantissime opere in un territorio molto ricco di storia. Vi è ad esempio il borgo antico in cui è possibile visitare la Rocca dei Borgia, il Duomo e le chiese di San Francesco e di S. Maria del Carmine.

Imperdibile il Ponte Clementino, risalente al 1709 e realizzato per opera del Papà Clemente IX per favorire gli spostamenti nel Centro Italia. Pensate che la sua altezza complessiva è di 54 metri e che si tratta di una altezza record per una struttura dell’epoca. Civita Castellana è nota anche per la bellezza della Fontana dei Draghi realizzata nel 1585 per il Papa Gregorio XIII. Una doppia vasca con 4 figure di draghi alati ai lati in marmo chiaro situata in una delle principali piazze cittadine. Bellezze naturali anche nelle vicinanze di Civita Castellana come il lago di Vico Turismo, il lago di Monterosi e il lago di Bracciano raggiungibili in pochissimo tempo.