Fashion

Scopri tutti i servizi che ti offre la tipografia online

Oggi, grazie alla stampa digitale e alle moderne tecniche di stampa offset, è possibile realizzare prodotti unici e innovativi e dare vita a progetti esclusivi per la promozione di qualsiasi prodotto o attività.

Creare oggetti pubblicitari definire una strategia di marketing e comunicazione e allestire uno stand fieristico o una vetrina sono solo alcuni dei servizi proposti dalla tipografia online che, con la presenza di un team di progettisti grafici e con l’uso di tecnologie e dispositivi all’avanguardia, è in grado di proporre soluzioni personalizzate e di rispondere ad ogni tipo di esigenza e di richiesta.

Dalla progettazione grafica, alla prototipia, alla stampa, la tipografia e stampa offset Q&B Grafiche offre una risposta ad ogni necessità e realizza il prodotto ideale per l’occasione.

Progettazione grafica e design su misura

Uno dei servizi offerti dalla tipografia online è quello della progettazione grafica, che permette ad ogni cliente di avere a disposizione un team di esperti di design e di comunicazione impegnati nella ricerca della soluzione ideale. Un progetto grafico di qualità fornisce una soluzione semplice ed efficace, dall’idea di base fino alla realizzazione finale del prodotto, tenendo conto di quelle che sono le esigenze di immagine e di brand.

Dalle soluzioni di packaging, agli allestimenti di stand e corner shop, alla progettazione e realizzazione di cataloghi, brochure e materiale pubblicitario: ogni lavoro viene studiato con accuratezza e seguito in ogni fase da esperti di marketing e di comunicazione visuale.

Stampa digitale e stampa offset per rispondere a qualsiasi richiesta

La tecnologia di stampa si è evoluta nel corso del tempo in maniera esponenziale, fino ad arrivare ad oggi, epoca in cui la stampa digitale permette di realizzare qualsiasi tipo di prodotto con relativa facilità e con un’ottima resa grafica e cromatica.

Le macchine di cui si avvale la tipografia digitale sono tutte di ultima generazione, e garantiscono prestazioni elevate senza comunque dimenticare la sostenibilità, con l’utilizzo di carta priva di cloro e di inchiostri a basso impatto ambientale. Anche gli impianti stessi sono ottimizzati per offrire minime emissioni e un ridotto consumo energetico.

Con la stampa digitale è possibile lavorare su qualsiasi tipo di prodotto e di materiale, riducendo i tempi di lavorazione e abbattendo i costi. La stampa offset è un procedimento di stampa piuttosto classico, ideale soprattutto per le produzioni editoriali in piccole tirature, quali possono essere cataloghi, brochure, depliant, opuscoli, cartoline e così via.

Questo tipo di stampa garantisce una resa cromatica eccellente e una perfetta definizione delle immagini, per tale ragione è considerato il metodo ideale per i prodotti in cui è necessario prestare attenzione alla qualità.

Decorazioni personalizzate per autoveicoli e vetrine

La stampa digitale consente di realizzare progetti complessi e accurati di car wrapping, per decorare autoveicoli, vetture, furgoni, van e personalizzarli secondi le proprie preferenze o per adattarli alle diverse esigenze professionali.

Anche nel caso della decorazione di vetrine, la stampa di adesivi personalizzati consente di allestire un negozio in occasione di un evento o di un momento particolare, quale può essere una promozione, e di rimuovere e modificare la decorazione in qualsiasi momento.