Sport

Problemi di insonnia? I migliori consigli degli esperti

Davvero moltissime persone hanno problemi di insonnia, cioè non riescono ad addormentarsi e si rigirano tuta la notte senza riuscire a dormire bene. I risvegli notturni e l’incapacità di tornare a dormire fanno sì che al mattino ci si svegli più stanchi di quando si è andati a dormire. Ci sono dei farmaci per aiutare a superare i problemi di insonnia, ma gli esperti indicano anche altri modi e sistemi per riuscire ad addormentarsi, senza dover far andare in farmacia. Infatti, non tutti amano assumere farmaci, soprattutto perché ne prende già altri per problemi di salute più gravi. Per evitare le interazioni indesiderate tra farmaci, moltissimi seguono uno dei seguenti consigli.

Gli integratori di melanina

Pare che il sonno sregolato sia legato a un problema di carenza di melanina. Infatti, se ne soffre con l’avanzare dell’età quando la melanina naturale prodotta dal corpo inizia a calare. Un aiuto importante per curare l’insonnia e stare meglio è l’integratore a base di melanina. Non si tratta di un medicinale ma di un prodotto che non ha interazioni con i farmaci.

Le tisane rilassanti

Le piante e i fiori hanno moltissimi principi del tutto naturali che possono aiutare chi soffre di insonnia e non riesce a prendere sonno quando va a dormire. In erboristeria c’è una vasta scelta di tisane rilassanti tra cui trovare quella migliore da consumare circa un’ora prima di coricarsi.

La cannabis legale

Uno dei metodi che è stato indicato tra i migliori per curare l’insonnia e l’incapacità di prendere sonno è assumere delle cannabis legale. Questo prodotto è a basso contenuto di principi psicotropi ma ha un valore medicinale. È del tutto legale oggi vendere e acquistare prodotti con il cosiddetto CBD, la sostanza che aiuta a rilassarsi e a non sentire i dolori. Uno degli impieghi maggiori di cannabis legale è proprio per piccoli disturbi come questi. Il consumo di cannabis prima di coricarsi aiuta a prendere più velocemente sonno e dormire sereni senza preoccupazioni.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.cannabislegale.cloud