Il cemento è da sempre un materiale che Si usa in edilizia. Fondamentalmente, si potrebbe parlare del prodotto principe per ogni genere di costruzione. Non esiste cantiere edile dove non siano presenti i sacchi su sacchi di cemento per realizzare le parti in muratura. Tuttavia, rispetto al passato il cemento sta vivendo una nuova stagione. Infatti, negli ultimi anni il cemento è stato nobilitato. Se una volta veniva utilizzato solo ed esclusivamente per costruire, oggi si utilizza anche per le finiture. In altre parole, una volta tutte le parti in cemento, venivano attentamente rivestite e ricoperte per garantire un’estetica migliore. Ecco allora che il cemento veniva rivestito con pavimentazioni di materiali tra i più disparati a iniziare da piastrelle e legno del parquet.
Dove si usa il cemento
Oggi invece si assiste a una tendenza diversa poiché il cemento non viene più rivestito ma ha lasciato così al naturale. Infatti, esistono diversi ambienti della casa che si prestano bene ad essere rivestiti semplicemente con il cemento perfettamente lisciato per avere superfici perfette. Uno di questi è sicuramente il bagno che può essere realizzato in cemento. È una soluzione davvero all’avanguardia che porta avanti uno stile minimalista e molto contemporaneo.
Perché si fa ricorso al cemento
Al giorno d’oggi molte volte durante la ristrutturazione del bagno ho altri ambienti Come può essere l’open Space o la cucina Vi si fa ricorso al cemento per diverse ragioni. Anzitutto, a un colore neutro che si adatta bene a diversi stili d’arredo ma soprattutto per quelli più minimalisti e moderni che oggi vanno Naturalmente per la maggiore. Inoltre, il cemento consente di avere una pavimentazione in uno strato unico, senza utilizzare le piastrelle o i listelli, non si creano spazi che spezzano la superficie del pavimento. Grazie all’uso del cemento si ottiene una superficie unica e ininterrotta che fa apparire l’ambiente più grande di quello che è in realtà.
Per richiedere subito un preventivo per ristrutturare il tuo bagno con il cemento, clicca qui www.ristrutturazione-bagno-milano.it