Esistono alcune buone prassi che anche tu puoi mettere in pratica fin da ora per tenere le tubature di casa ben pulite e libere dalle ostruzioni. In pratica, si tratta di utili consigli che aiutano ad evitare tubi intasati che impediscono all’acqua sporca di scorrere via. Ma bando alle ciance ed entriamo subito nel merito della questione, parlando di che cosa puoi fare concretamente.
Che cosa provocano i residui di sapone
Ogni volta che ti lavi le mani o fai una doccia usando il tuo bagno doccia preferito oppure una saponetta, non sai che possono esserci dei residui che intasano le tubature. Infatti, il sapone è responsabile di parte della sporcizia che si trova nelle tubature dell’impianto idraulico domestico. All’interno dei tubi, infatti, lascia dei residui che si appiccicano alle pareti riducendo lo spazio in cui l’acqua può scorrere. In altre parole, il sapone contribuisce a intasare le tubature.
Come pulire dai residui con il sale
Forse non tutti sanno che ci son alcuni prodotti che aiutano a pulire le tubature dagli scarichi di casa. È un prodotto che sicuramente tutti hanno già nella dispensa senza dover andare al supermercato a prenderla. Non è altro che il semplicissimo sale, quello da cucina che si usa per insaporire ogni pietanza.
Per tenere gli scarichi liberi da ogni genere di residuo, ma in particolare da quelli densi e oleosi del sapone, basta versare direttamente nello scarico all’incirca una volta in settimana una pentola di acqua calda salata. Puoi procedere versando l’acqua in tutti gli scarichi nessuno escluso: lavandino, doccia, vasca da bagni, bidet. In tale maniera puoi contribuire in modo semplice e senza dover far ricorso a prodotti aggressivi che rovinano le tubature, a prevenire la formazione di ostruzioni nel corso del tempo dovute a depositi di sporcizia e residui di sapone.
Se ormai però la situazione è molto grave e della semplice acqua salata non produce l’effetto desiderato, quello che devi fare è chiamare per lo sporco. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.autospurgo-roma.info