Il peperoncino piccante ha conquistato l’intero pianeta. Non tutti mangiano questi frutti, tuttavia risultano apprezzati da un grandissimo numero di persone. Considerate infatti che questo è un mercato da milioni di dollari.
Proprio così, inoltre la storia dei peperoncini è molto interessante, vi basta sapere che popoli come i Maya lo utilizzavano frequentemente. Oggi vediamo 5 modi per usare il piccante in cucina. Vi accenno subito che il peperoncino lo potete mangiare con qualunque piatto. Ma entriamo nello specifico, ecco qui sotto alcuni modi per sfruttarlo bene. Se invece volete approfondire e scoprire tanti altri modi vi consiglio di guardare su www.fuocoinbocca.com.
Il peperoncino in cucina: 5 modi per mangiarlo
È bene fare subito una distinzione. Se cercate i benefici dal peperoncino, tante ricette possono non essere utili al caso. Per fare scorte di vitamine e altri componenti gli esperti consigliano sempre il consumo del frutto così com’è, quindi fresco e crudo. Il calore annienta tanti suoi componenti come la vitamina C di cui il peperoncino ne possiede più del kiwi.
Dunque se è per la salute sapete come mangiarlo, se invece è per la gola allora potete sbizzarrirvi. Ecco dei piatti ottimi e che vi faranno fare un figurone a tavola.
1. Tisana al peperoncino
La tisana al peperoncino è utile per il corpo. Vi aiuta a stimolare la digestione, inoltre combatte i radicali liberi. La potete assumere anche contro la spossatezza. Questo rimedio dona tanti altri benefici oltre a quanto appena elencato. Vi consiglio il peperoncino di cayenna come ingrediente base. A questo dovete aggiungere del miele per dolcificare e del succo di limone oltre all’acqua che vi occorre per la tisana.
2. Spaghetti aglio olio e peperoncino
Qui si parla di un piatto buono e semplice e proprio come la torre di Pisa o il Colosseo, entrambi simboli d’Italia, anche gli spaghetti aglio olio e peperoncino fanno subito pensare al nostro Paese. Non c’è niente da fare questa è una ricetta Made in Italy 100%.
3. Chili con carne
Il Chili con carne è un piatto da cowboy ma è anche una ricetta veramente ottima da proporre. Questo stufato di carne lo potete realizzare con pochi ingredienti e naturalmente tra questi non può mancare il piccante che è appunto l’elemento principale del Chili.
4. Gamberoni in salsa piccante
Onestamente, quando i gamberoni non sono ben accetti a tavola? Potete realizzarli assieme a una salsa al pomodoro piccante. Questa ricetta è semplicissima ma offre risultati ottimi. In praticamente vi basta preparare una normale salsa, quindi dell’olio a scaldare e la cipolla o l’aglio. Successivamente il pomodoro e infine i gamberoni puliti così che possono cuocere in pochi minuti.
5. Pollo alla diavola
Il pollo con il piccante sposa molto, infatti vi basta pensare già alle ali di pollo fritte mangiate con le salse piccanti. La ricetta del pollo alla diavola è facile da realizzare, la nota piccante però rende questo piatto eccellente. Con le patate al forno potete creare una combinazione da panico.